BAGNARA CALABRA – Importante riconoscimento per il Liceo Scientifico “Enrico Fermi” di Bagnara Calabra. In occasione della XIV Giornata Nazionale del Sollievo promossa dal Ministero della Salute, dalla Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome, dalla Fondazione Nazionale “Gigi Ghirotti”, celebratasi lo scorso 31 maggio al Policlinico A. Gemelli di Roma e in 190 strutture sanitarie italiane, quattro studenti della classe VA dell’Istituto scolastico bagnarese hanno infatti ricevuto il primo premio nazionale – nella sezione dedicata alle scuole – per la realizzazione del miglior video clip sulla tematica “Un ospedale con più Sollievo”.
Salvatore Golotta, Valentina Pirrotta, Sara Iannì e Martina Alati, ovvero i ragazzi vincitori del concorso, si sono recati nella Capitale accompagnati dalla professoressa Giovanna Oriana e dalla dirigente scolastica Graziella Ramondino.
Emozione, gioia e soddisfazione durante la cerimonia di premiazione, con gli alunni che hanno tenuto a ringraziare la docente Oriana per averli guidati e seguiti con «determinazione, genuinità, tenacia» in questa bellissima esperienza. Un’esperienza decisamente toccante, considerando che la Giornata Nazionale del Sollievo è un’occasione di festa e di riflessione sul tema dell’affrancamento dal dolore fisico, morale, psicologico e spirituale che accompagna la malattia soprattutto oncologica. f.m.
Potrebbe interessarti

Campo Calabro, il nuovo scuolabus distrutto da un incendio
Francesca Meduri - 18 Giugno 2025Questa mattina, a Campo Calabro, si è verificato un incendio che ha distrutto il nuovo scuolabus entrato in servizio…

Guida come un folle inseguito dalla Polizia: 23enne di Catona arrestato per droga e altri reati
Francesca Meduri - 18 Giugno 2025La Polizia di Stato ha arrestato un 23enne di Catona per i reati di lesioni aggravate, resistenza a…

Villa, donna in manette per furto aggravato e continuato di energia elettrica
Francesca Meduri - 18 Giugno 2025Nell’ambito di una più ampia strategia di prevenzione e contrasto ai reati contro il patrimonio e alle forme di illegalità…