VILLA. Il Pd respinge le dimissioni di Rappocciolo e prova a reagire: «Responsabilità e impegno per ripartire»

8 Giugno 2015
1017 Views
Stampa

FILIPPO BELLANTONE - minoranzaFRANCESCO IDONE- minoranzarappocciolo alberto Pd

VILLA SAN GIOVANNI –Il Pd respinge le dimissioni del segretario Alberto Rappocciolo. In un comunicato a firma dello stesso Rappocciolo e dei consiglieri democrat eletti (Francesco Idone e Filippo Bellantone, in Consiglio con Cosimo Freno del Movimento Orizzonti inediti) viene fatta chiarezza sulle ultime vicende.
«Responsabilità ed impegno per ripartire» il titolo che precede intanto un commento sul risultato elettorale: «Con la compagine di “Villa Bene Comune” abbiamo costruito l’alternativa in cui un’altra città era possibile, ma abbiamo perso e, insieme ai partner della coalizione, ce ne assumiamo, sino in fondo, tutta la responsabilità. Diverse sono le cause della sconfitta ma ci sarà luogo, modo e tempo, per analizzarle. Resta, comunque, il fatto più significativo: il csx si è ripresentato, unito e compatto, a Villa San Giovanni, chiedendo fiducia su un progetto di “città nuova” sul quale lavoreremo instancabilmente per i prossimi cinque anni. Ringraziamo chi ci ha dato credito abbracciando la sfida di una città alternativa alla visione che della stessa (città) ha questo centrodestra ed alla politica del “consumismo elettorale”, metodo di cui abbiamo già amaramente assaporato i risultati con il fallimento del “Modello Reggio”. Ringraziamo tutti i nostri candidati che, con entusiasmo, coraggio e generosità, si sono messi in gioco e che adesso avranno l’onere – e la grande opportunità – di costituire le fondamenta da cui far ripartire un csx completamente nuovo e rinnovato, con Cosimo Freno, Francesco Idone e Filippo Bellantone».
Quindi i propositi per il futuro e il punto sull’attuale situazione all’interno del Partito Democratico: «Parte da qui il percorso di costruzione di un nuovo progetto politico – con al centro il Partito Democratico – fondato su valori condivisi quali: responsabilità e capacità di coinvolgimento di donne e uomini che, con le proprie idee ed il proprio contributo, saranno in grado di rivolgersi, con lungimiranza e determinazione, ad obbiettivi concreti e comuni per tornare alternativa credibile per il governo della città. Di fronte al risultato elettorale, il segretario del circolo, Alberto Rappocciolo, ha ritenuto doveroso rassegnare le proprie dimissioni le quali sono state, consapevolmente ed unitariamente, comprese ma decisamente respinte. Per l’effetto, al fine di iniziare – sin da subito – a dare concretezza alla stagione della ripartenza, le attività politiche ed amministrative proseguiranno attraverso le forme di una “guida di responsabilità” che ci accompagnerà, in modo costruttivo, alla prossima stagione congressuale, già programmata in ottobre. Il segretario sarà affiancato dai neo eletti consiglieri del PD nella gestione delle attività del circolo, sia sotto l’aspetto politico che amministrativo, percorrendo la strada della corresponsabilità e perseguendo le più efficaci iniziative all’apertura, al confronto ed alla partecipazione, verso tutti coloro che, da ora ed in avanti, avranno la voglia e la passione di essere protagonisti di un nuovo corso del csx».
Di fatto, però Rappocciolo non ha ritirato le dimissioni e resterà alla guida del circolo per una mera questione di adempimenti burocratici.

Potrebbe interessarti

Villa, grande successo per la “Notte del liceo classico” al Nostro-Repaci
Eventi
228 views
Eventi
228 views

Villa, grande successo per la “Notte del liceo classico” al Nostro-Repaci

Francesca Meduri - 23 Aprile 2024

  VILLA SAN GIOVANNI - Alla presenza di un pubblico numeroso e partecipe, l'Istituto “L. Nostro-L. Repaci”, come da tradizione,…

Reggio, fermati tre soggetti per rapina rivendita tabacchi
Cronaca
154 views
Cronaca
154 views

Reggio, fermati tre soggetti per rapina rivendita tabacchi

Francesca Meduri - 23 Aprile 2024

     Nella giornata del 16 aprile 2024 gli Agenti della Polizia di Stato della Squadra Mobile di Reggio Calabria…

Il Comitato Ponte Subito: «Basile e De Luca tradiscono gli elettori, si dimettano subito»
Attualità
124 views
Attualità
124 views

Il Comitato Ponte Subito: «Basile e De Luca tradiscono gli elettori, si dimettano subito»

Francesca Meduri - 23 Aprile 2024

«Il Sindaco di Messina, Federico Basile, e il suo mentore Cateno De Luca, sindaco di Taormina, hanno tradito i loro…