VILLA SAN GIOVANNI – Disinfestazione, disinfettazione e derattizzazione su tutto il territorio comunale. Si inizia lunedì 11 maggio, a partire dalle ore 22, con le attività di disinfestazione e disinfettazione. «Si invitano – scrive il capo dell’ufficio tecnico di Palazzo San Giovanni, ingegnere Francesco Morabito – pertanto i cittadini a rispettare tutte le norme precauzionali necessarie al fine di evitare inconvenienti (ad esempio: chiusura delle imposte, ritiro panni stesi, ritiro vasi con piante aromatiche, ecc.)». Giorno mercoledì 13 maggio, dalle ore 8 circa fino alla fine del processo, il personale tecnico dell’Asp reggina effettuerà invece l’attività la derattizzazione. «Le operazioni – specifica il Comune di Villa San Giovanni – saranno effettuate con modalità tali da non nuocere in alcun modo alle persone e alle specie animali, pertanto anche se verranno usate le dovute precauzioni necessarie si raccomanda di non lasciare liberi gli animali domestici». Al fine di ridurre l’infestazione da ratti e topi è opportuno attenersi alle seguenti norme comportamentali: mantenere pulite le aree esterne evitando di tenervi materiale che non va accumulato alla rinfusa ma disposto in ordine su platee in cemento, con particolare attenzione alle legnaie: sotto i cumuli di materiali i topi e ratti trovano infatti l’ambiente adatto per scavare le loro tane. Ed è altresì fondamentale non abbandonare i rifiuti nelle aree scoperte ma conferirli negli appositi contenitori di raccolta differenziata o presso le riciclerie: i rifiuti attirano i topi e i ratti.
Potrebbe interessarti
Villa, corso di formazione per l’uso dei defibrillatori
Francesca Meduri - 2 Settembre 2024Il Comune di Villa San Giovanni avvisa che in data 3 settembre 2024 a partire dalle ore 15 presso il…
Gioia Tauro, scoperte 7 piscine abusive: 9 persone denunciate
Francesca Meduri - 2 Settembre 2024Controlli dei Carabinieri della Compagnia di Gioia Tauro contro gli abusi edilizi e il furto d’acqua. In un’operazione di…
Ponte sullo Stretto, Ciucci: «Appalto unico, nessun lotto funzionale»
Francesca Meduri - 30 Agosto 2024La società Stretto di Messina risponde a quanto affermato oggi dal comitato “Invece del Ponte”. L’AD della società,…