VILLA SAN GIOVANNI – La lente d’ingrandimento del M5S sul porto di Villa. Il candidato consigliere Giancarlo Citrea denuncia: «Sempre più trascurato il porto dove attraccano le navi Rfi. Gli organi di competenza non sono tanto propensi a spendere soldi nella manutenzione. La presenza di una secca che si è formata non solo per il mancato dragaggio, ma si è accentuata soprattutto con l’entrata in servizio della nuova NT Messina, a causa del sistema di propulsione». «Questa sabbia ferma- aggiunge – restando la certezza della sua salubrità, può esser usata nei tratti in cui l’erosione del mare è stata violenta. Si aspetta l’inizio del nuovo ripascimento e non sembra più rinviabile – incalza – un’operazione di bonifica e difesa della costa. La sicurezza manca soprattutto per le famiglie che risiedono nelle abitazioni che si affacciano sul mare. La spiaggia dovrebbe essere il volano di tutto il turismo». L’auspicio di Citrea, dunque, è che con l’inizio dell’estate «troveremo una spiaggia accogliente e pulita».
Potrebbe interessarti

Lievitano i costi del traghettamento sullo Stretto di Messina
Francesca Meduri - 14 Marzo 2025A partire dal 14 marzo 2025 i listini in vigore sullo Stretto di Messina saranno aggiornati. Lo fa sapere Caronte…

5 milioni per Arghillà, Sinistra Italiana: «Ennesima operazione di facciata»
Francesca Meduri - 14 Marzo 2025«Servizi, casa, lavoro: la politica assente e il futuro negato di Arghillà» La Sinistra Italiana di Reggio Calabria non…

Simula intimidazione ma viene ripreso dalle telecamere: denunciato uomo nel Reggino
Francesca Meduri - 14 Marzo 2025I Carabinieri della Compagnia di Melito Porto Salvo hanno denunciato un uomo, originario del comune melitese, per il reato di…