VILLA. Comunali, la quinta lista ci sarà e Isgrò annuncia: «Al 99% sarà Scilipoti il nostro candidato sindaco»

29 Aprile 2015
931 Views
Stampa

scilipoti

VILLA SAN GIOVANNI – Continua a lavorare intensamente il movimento politico che vuole candidare a sindaco il senatore forzista Domenico Scilipoti Isgrò. Dopo l’annuncio dei giorni scorsi, sta per arrivare il momento decisivo e proprio per oggi sono attese novità. A spiegarlo è uno dei promotori del gruppo, Natale Isgrò, che appare fiducioso e assicura – sebbene non li sveli – che il logo e il nome della lista sono pronti e così anche le firme e l’elenco dei candidati. Pare infatti che Scilipoti abbia accettato la proposta di concorrere alla carica di primo cittadino di Villa San Giovanni. Anzi, Isgrò si sbilancia e dice: «Al 99% sarà Scilipoti il nostro candidato a sindaco, non dovrebbero esserci problemi». E se il senatore dovesse dare forfait all’ultima ora? «La lista si farà lo stesso», assicura Isgrò allontanando ogni voce su una possibile alleanza con una delle altre quattro liste in corsa. Oggi, comunque, dovrebbe essere comunicato qualcosa di veramente definitivo, garantisce Isgrò. Al movimento politico in questione, giova ricordare, hanno aderito più circoli locali di Forza Italia, il partito Socialdemocratico e l’associazione impresa piccola composta da imprenditori, commercianti e artigiani di Villa San Giovanni. Una lista trasversale, insomma. Fermo restando che il gruppo storico villese di Forza Italia è nella coalizione di centrodestra (Nuovo Centro Destra-Forza Italia- Unione di Centro) guidata dall’aspirante sindaco Antonio Messina. Isgrò e compagni confermando dunque la formazione della quinta lista con lo scopo di prendere le redini di Villa San Giovanni per «cambiare la città e darle il lustro che merita togliendo la storica etichetta della ‘città delle incompiute’». f.m. (Il Quotidiano del Sud 29 aprile 2015)

Potrebbe interessarti

Ponte sullo Stretto, Ciucci: «Realizzabile da oltre vent’anni»
Attualità
38 views
Attualità
38 views

Ponte sullo Stretto, Ciucci: «Realizzabile da oltre vent’anni»

Francesca Meduri - 27 Luglio 2024

L’Amministratore delegato della Società Stretto di Messina, Pietro Ciucci, replica alla nuova nota del WWF. «Il ponte è realizzabile da…

Appalto rifiuti a Villa, il Codacons segnala all’Anac «gravi irregolarità»
Attualità
311 views
Attualità
311 views

Appalto rifiuti a Villa, il Codacons segnala all’Anac «gravi irregolarità»

Francesca Meduri - 26 Luglio 2024

VILLA SAN GIOVANNI – Il Codacons di Reggio Calabria getta ombre pesanti sulla gestione dell’appalto relativo al servizio di igiene…

Ponte, il Pd villese incalza la sindaca: «Risponderà finalmente alle nostre istanze?»
Attualità
166 views
Attualità
166 views

Ponte, il Pd villese incalza la sindaca: «Risponderà finalmente alle nostre istanze?»

Francesca Meduri - 24 Luglio 2024

VILLA SAN GIOVANNI - «La sindaca Caminiti risponderà finalmente, al "Teatro Primo" (24 Luglio, ore 18), alle richieste dei Democratici?»,…