SCILLA – Crollo in un alloggio popolare Aterp, il commissario ne vieta l’utilizzo. Il problema si è verificato presso una struttura sita in via Rinnovamento, come constatato nei giorni scorsi dai vigili del fuoco intervenuti sul posto. Le cause dell’episodio restano da accertare. Il cedimento ha riguardato una falda del tetto, che si è adagiato sul sottostante solaio piano del fabbricato. Adesso bisognerà provvedere alla realizzazione di tutte le opere necessarie per l’eliminazione dei pericoli e salvaguardia dell’incolumità pubblica e privata. Ed è per questo che il vice prefetto Aldo Aldi, risultando l’alloggio abitato da alcune persone, ha dovuto emettere un’ordinanza di divieto di abitare, fare abitare e/o utilizzare l’alloggio fino all’esecuzione di tutti i lavori. «Nelle more dell’accertamento definitivo delle condizioni di stabilità –spiega Aldi ai signori destinatari del provvedimento – gli alloggi in oggetto non possono essere abitati e/o utilizzati per motivi di sicurezza». Insomma, agli abitanti nella struttura non resta che confidare una pronta esecuzione e ultimazione degli interventi di messa in sicurezza. f.m.
Potrebbe interessarti
Villa, a Palazzo San Giovanni è ancora Natale: e i cittadini pagano
Francesca Meduri - 21 Gennaio 2025VILLA SAN GIOVANNI – A Palazzo San Giovanni, e non solo, è ancora Natale. Le luminarie collocate sulla facciata dell’edificio…
Villa, rischio caos nuovo servizio rifiuti: stato di agitazione del personale
Francesca Meduri - 21 Gennaio 2025Lavoratori del comparto rifiuti senza pace Dopo la vicenda E-Koru ecco quella Ecologia Oggi, la nuova ditta che dallo scorso…
Pietro Ciucci a Villa? Il Pd: «Vogliamo esserci»
Francesca Meduri - 21 Gennaio 2025«Domenica 19 gennaio 2025 su Report - trasmissione Rai Tre - è stato mostrato il documento che, tramite accesso agli…