VILLA SAN GIOVANNI – Orari d’apertura e costi d’ingresso, i due punti chiave del neo regolamento del Museo Marinaro di Cannitello. Due punti in merito ai quali, dopo le indicazioni generali contenute nel regolamento, si attendono maggiori informazioni. Intanto si sa che il Museo è normalmente aperto al pubblico dodici mesi all’anno, e per sei giorni alla settimana, tra cui il sabato e la domenica. L’ingresso avviene dietro il pagamento di un corrispettivo, anche se non per tutti. E’ infatti gratuito per i bambini che non abbiano compiuto il settimo anno di età, per studenti universitari muniti di libretto, professori universitari, esperti della materia e personale di rappresentanza, ma anche per le classi delle scuole di ogni ordine e grado del territorio comunale. Riduzione del biglietto, invece, per i bambini tra i 7 e i 14 anni o per coloro che abbiano compiuto 65 anni e per i nuclei familiari superiori alle tre unità. Stessa cosa per scolaresche o per gruppi di studio, non inferiori alle 15 unità. Per ogni gruppo è concesso l’ingresso libero agli insegnanti oltre a gratuità per utenti disagiati. E’ prevista la possibilità di ingesso ridotto per i soci delle associazioni di volontariato con sede a Villa. f.m.
Potrebbe interessarti
Villa, a Palazzo San Giovanni è ancora Natale: e i cittadini pagano
Francesca Meduri - 21 Gennaio 2025VILLA SAN GIOVANNI – A Palazzo San Giovanni, e non solo, è ancora Natale. Le luminarie collocate sulla facciata dell’edificio…
Villa, rischio caos nuovo servizio rifiuti: stato di agitazione del personale
Francesca Meduri - 21 Gennaio 2025Lavoratori del comparto rifiuti senza pace Dopo la vicenda E-Koru ecco quella Ecologia Oggi, la nuova ditta che dallo scorso…
Pietro Ciucci a Villa? Il Pd: «Vogliamo esserci»
Francesca Meduri - 21 Gennaio 2025«Domenica 19 gennaio 2025 su Report - trasmissione Rai Tre - è stato mostrato il documento che, tramite accesso agli…