VILLA SAN GIOVANNI – A che punto è il progetto per la realizzazione di locali scolastici presso uno degli immobili dell’ex fabbrica Isa? I genitori dell’Istituto d’Istruzione “Nostro/Repaci” guardano a settembre e sperano vivamente che, con l’apertura del nuovo anno scolastico, i propri figli non siano costretti nuovamente a scendere in piazza per rivendicare il diritto allo studio. Negli scorsi mesi la Provincia aveva preso impegni ben precisi ma, di fatto, ancora non si sa nulla di preciso sull’inizio dei lavori e sorgono grossi dubbi che gli stessi possano essere ultimati per il prossimo settembre. Il Comitato spontaneo dei genitori dell’Iis “Nostro/Repaci” ha dunque convocato una riunione per il 21 aprile alle ore 17 presso l’aula magna della scuola per aggiornare tutte le componenti sulla situazione della carenza delle aule, richiedendo altresì la presenza della dirigente scolastica Maristella Spezzano al fine «di poterci aggiornare – spiega il Comitato – dal punto di vista istituzionale sui vari passaggi sinora effettuati e sulle risposte ottenute». f.m.
Potrebbe interessarti

Biglietto integrato per la mobilità nello Stretto: firmata la convenzione
Francesca Meduri - 28 Settembre 2023L'Area integrata dello Stretto compie un ulteriore passo in avanti grazie all'avvio del biglietto di trasporto unico che rende più…

Vertenza E-Koru, il Comune di Villa corre ai ripari: liquidate tre fatture alla ditta
Francesca Meduri - 28 Settembre 2023VILLA SAN GIOVANNI – Dopo la proclamazione dello sciopero da parte dei sindacati a difesa degli operai della ditta E-Koru,…

Villa, il Comune sospende l’architetto Salvatore Foti
Francesca Meduri - 27 Settembre 2023VILLA SAN GIOVANNI – Un atto a «carattere obbligatorio e vincolante, in conseguenza dell’impossibilità da parte dell’Ente di ricevere la…