SCILLA – Aiutare le giovani imprese ad accedere velocemente e correttamente ai fondi per il microcredito. E’ l’obiettivo del convegno che si terrà a Scilla, presso la Casa della Carità, venerdì 17 aprile alle ore 17.30. L’iniziativa è organizzata dal Movimento Cinque Stelle e vedrà la partecipazione, in qualità di relatori, di diversi consulenti del lavoro. Sarà spiegato come le imprese possono usufruire di microcredito, fino a 25 mila euro di prestito senza nessuna garanzia richiesta e grazie al tagli degli stupendi dei parlamentati del movimento fondato e guidato da Beppe Grillo. La principale caratteristica del Microcredito sono i servizi di assistenza e monitoraggio (supporto e formazione all’attività imprenditoriale), un aiuto concreto alle nostre imprese, perché i soldi da soli non bastano. Questo sostegno è garantito in fase istruttoria e per tutto il periodo di rimborso dagli intermediari finanziari o da altri soggetti abilitati ad erogare il Microcredito. f.m.
Potrebbe interessarti

Biglietto integrato per la mobilità nello Stretto: firmata la convenzione
Francesca Meduri - 28 Settembre 2023L'Area integrata dello Stretto compie un ulteriore passo in avanti grazie all'avvio del biglietto di trasporto unico che rende più…

Vertenza E-Koru, il Comune di Villa corre ai ripari: liquidate tre fatture alla ditta
Francesca Meduri - 28 Settembre 2023VILLA SAN GIOVANNI – Dopo la proclamazione dello sciopero da parte dei sindacati a difesa degli operai della ditta E-Koru,…

Villa, il Comune sospende l’architetto Salvatore Foti
Francesca Meduri - 27 Settembre 2023VILLA SAN GIOVANNI – Un atto a «carattere obbligatorio e vincolante, in conseguenza dell’impossibilità da parte dell’Ente di ricevere la…