Campo C. Al parco verde la “Festa per la pace”

9 Settembre 2018
1626 Views
Stampa

La realizzazione dell’evento di domenica 9 Settembre 2018 – dalle ore 17:30 al Parco Verde di Campo Calabro (ingresso libero)- “Festa per la Pace”, nato dall’idea della Comunità Papa Giovanni XXIII, scaturisce dal desiderio di promuovere il Servizio Civile Nazionale. Lo Stato offre ai giovani l’opportunità di vivere un’esperienza di grande valore formativo e civile, un percorso che sfocia nel servire le persone svantaggiate e i poveri e ripartire con loro verso un mondo più umano e costruttore di pace. Da spettatori ad attori, grazie alle parole di Don Oreste Benzi – «Da quando l’uomo esiste sulla terra non ha mai cessato di bere il sangue umano. Gli uomini hanno sempre organizzato la guerra. È arrivata l’ora di organizzare la pace» – i volontari sono stati coinvolti nella promozione nelle scuole del territorio (scuola materna, primaria ed istituti superiori) con l’obiettivo di far conoscere la proposta della Comunità Papa Giovanni XXIII del Ministero della Pace, presentata il 15 dicembre 2017 al Senato della Repubblica. Sarà inoltre possibile sostenere ” l’appello per la pace scritto da persone siriane”che vivono l’esperienza di essere rifugiate in Libano a pochi chilometri dal confine siriano altro obiettivo è quello di sottoscrivere la petizione digitale su internet per la”legge Bini” per cancellare il triste fenomeno della tratta delle donne coinvolte nella prostituzione..un’importante impegno sociale. Durante la manifestazione si alterneranno momenti ludici dedicati ai più piccoli a interventi di riflessione sulla pace, momenti teatrali e musicali e inoltre un momento conviviale etnico con i fratelli dello S.P.R.A.R. di Campo Calabro e i fratelli della comunità marocchina di questa comunità campese, tutto questo per testimoniare quanto sia importante e bello lavorare per sostenere la vita nella sua diversità. CI STAI A COSTRUIRE LA PACE ??!

Potrebbe interessarti

Villa, terzo atto mostra Resistenza incentrato sulla Calabria
arte e cultura
40 views
arte e cultura
40 views

Villa, terzo atto mostra Resistenza incentrato sulla Calabria

Francesca Meduri - 26 Aprile 2024

Domenica 28 aprile, alle ore 18:00 nell’ambito della Mostra “La Resistenza della Memoria: I Partigiani Calabresi”,  organizzata dall’ Associazione socio culturale Ponti Pialesi, si terrà…

Villa, spiaggia di Cannitello in un mare di rifiuti
Uncategorized
227 views
Uncategorized
227 views

Villa, spiaggia di Cannitello in un mare di rifiuti

Francesca Meduri - 25 Aprile 2024

VILLA SAN GIOVANNI -  Quasi due anni di amministrazione Caminiti non sono serviti fin qui a migliorare la città dal…

Raduno mondiale Vespa Trophy, brillante terzo posto per il Club Villa San Giovanni
Sport
245 views
Sport
245 views

Raduno mondiale Vespa Trophy, brillante terzo posto per il Club Villa San Giovanni

Francesca Meduri - 25 Aprile 2024

Il Vespa Club Villa San Giovanni brilla e vince al raduno vespistico mondiale svoltosi a Pontedera (PI) aggiudicandosi il terzo…