VILLA GIOVANNI – Continuano i disservizi idrici in città. Un problema che era solo stagionale, visto che si verificava più che altro nel periodo estivo, si è intensificato negli ultimi due anni e sembra non voler dare pace ai cittadini, soprattutto a quelli residenti nella vasta area servita dal serbatoio tecnico.
L’ennesimo disservizio è stato segnalato oggi pomeriggio nel gruppo Facebook “Cara amministrazione… la parola ai cittadini villesi e non”, sia dall’amministratore del gruppo Domenico Trombetta sia da un’altra cittadina indignata per questa situazione che causa grossi disagi e senza nessun preavviso.
A questo punto viene da chiedersi cosa succederà durante l’imminente stagione estiva. Quali saranno le iniziative per incrementare il servizio idrico e garantire a cittadini e turisti una portata d’acqua tale da non dover rinunciare a gesti quotidiani e necessari come fare la doccia, lavare i piatti, accendere la lavatrice?
Due anni di amministrazione Caminiti non sono stati fin qui sufficienti neanche per attuare soluzioni tampone, che quanto meno avrebbero potuto limitare i disagi. (fra.me.)
Potrebbe interessarti
Villa, parte l’1 dicembre il nuovo servizio di raccolta rifiuti e igiene ambientale
Francesca Meduri - 28 Novembre 2024«Partirà l’1 dicembre il nuovo servizio di pulizia, igiene ambientale, raccolta per la città di Villa San Giovanni: anche in…
Ponte sullo Stretto, Minasi (Lega): «Simbolo di unità nazionale»
Francesca Meduri - 28 Novembre 2024«Le dichiarazioni del Ministro Matteo Salvini sul Ponte sullo Stretto, rilasciate durante il convegno organizzato da Unioncamere a Roma,…
Villa, sgominato giro di violenze, abusi e prostituzione minorile
Francesca Meduri - 28 Novembre 2024La Polizia di Stato di Reggio Calabria ha arrestato un 37enne italiano, reggino, residente a Villa San Giovanni, ritenuto responsabile…