Villa, Francesca Porpiglia referente comunale della Lega

20 Novembre 2023
419 Views
Stampa

«La Lega Calabria continua a crescere! A Villa San Giovanni – informa una nota del  commissario regionale della Lega in Calabria, Giacomo Francesco Saccomanno – è stata nominata quale referente comunale Francesca Porpiglia, storica militante e nota professionista che è stata sempre accanto al partito ed ha contribuito alla radicazione dello stesso sul territorio. Funzionaria del Ministero della Giustizia, possiede due lauree: una in economia ed altra in giurisprudenza, oltre a due master, di cui uno in diritto tributario presso alla Università Bocconi. È ancora commercialista e revisore contabile. Attualmente lavora presso il citato ministero. Politicamente è stata una delle prime leghiste della Calabria, candidata sia alla Camera che alle Europee, per ben 2 volte alla Città Metropolitana e per 3 volte al Comune di Villa San Giovanni, dove ha ricoperto il ruolo di Consigliere e di Assessore. Allo stato è Consigliere comunale di Varapodio».

 

«Ha sempre creduto in Matteo Salvini ed alle politiche della Lega ed ha lavorato, pur se giovanissima, per cercare – prosegue la nota – di dare un forte contributo propositivo alla Calabria e per difendere quei valori che sono alla base della sua cultura ed educazione. Una partecipazione importante che darà, sicuramente, un forte ed ulteriore impulso alla crescita del partito. È una conoscitrice attenta della comunità calabrese e darà una forte spinta per far radicare i principi popolari del movimento sia sotto l’aspetto di importante presenza e disponibilità sul territorio che di barriera impenetrabile contro la criminalità organizzata e delle lobby di potere. Grande soddisfazione dei vertici del partito che, unitamente a tutti i militanti, stanno lavorando alacremente per realizzare una qualificata rete sui territori affinché la Lega possa radicarsi in modo importante e possa dare risposte efficaci alle comunità».

 

Conclude la nota: «Alla neo-referente Francesca Porpiglia, che dovrà portare al congresso cittadino e simultaneamente alla elezione di tutte le cariche previste dallo statuto (dal segretario, al tesoriere di sezione ecc.), i migliori auguri di buon lavoro da parte del Commissario Saccomanno, del referente provinciale Recupero, del capogruppo regionale On. Gelardi e, comunque, di tutti i vertici del partito che sono ben consapevoli che saprà svolgere al meglio il delicato incarico affidato».

 

 

 

Potrebbe interessarti

Ponte, il Pd villese incalza la sindaca: «Risponderà finalmente alle nostre istanze?»
Attualità
112 views
Attualità
112 views

Ponte, il Pd villese incalza la sindaca: «Risponderà finalmente alle nostre istanze?»

Francesca Meduri - 24 Luglio 2024

VILLA SAN GIOVANNI - «La sindaca Caminiti risponderà finalmente, al "Teatro Primo" (24 Luglio, ore 18), alle richieste dei Democratici?»,…

Villa, il movimento “No Ponte Calabria” interroga la sindaca Caminiti
Attualità
93 views
Attualità
93 views

Villa, il movimento “No Ponte Calabria” interroga la sindaca Caminiti

Francesca Meduri - 24 Luglio 2024

VILLA SAN GIOVANNI – «Cosa possono fare le amministrazioni comunali per ostacolare la truffa del Ponte? Può essere trovato un…

Esodo estivo, si punta a ridurre il traffico nel centro di Villa San Giovanni
Attualità
295 views
Attualità
295 views

Esodo estivo, si punta a ridurre il traffico nel centro di Villa San Giovanni

Francesca Meduri - 20 Luglio 2024

Si è riunito presso il Palazzo del Governo, convocato dal Prefetto Clara Vaccaro, il Comitato Operativo Viabilità, per l’esame e…