Villa, Francesca Porpiglia referente comunale della Lega

20 Novembre 2023
358 Views
Stampa

«La Lega Calabria continua a crescere! A Villa San Giovanni – informa una nota del  commissario regionale della Lega in Calabria, Giacomo Francesco Saccomanno – è stata nominata quale referente comunale Francesca Porpiglia, storica militante e nota professionista che è stata sempre accanto al partito ed ha contribuito alla radicazione dello stesso sul territorio. Funzionaria del Ministero della Giustizia, possiede due lauree: una in economia ed altra in giurisprudenza, oltre a due master, di cui uno in diritto tributario presso alla Università Bocconi. È ancora commercialista e revisore contabile. Attualmente lavora presso il citato ministero. Politicamente è stata una delle prime leghiste della Calabria, candidata sia alla Camera che alle Europee, per ben 2 volte alla Città Metropolitana e per 3 volte al Comune di Villa San Giovanni, dove ha ricoperto il ruolo di Consigliere e di Assessore. Allo stato è Consigliere comunale di Varapodio».

 

«Ha sempre creduto in Matteo Salvini ed alle politiche della Lega ed ha lavorato, pur se giovanissima, per cercare – prosegue la nota – di dare un forte contributo propositivo alla Calabria e per difendere quei valori che sono alla base della sua cultura ed educazione. Una partecipazione importante che darà, sicuramente, un forte ed ulteriore impulso alla crescita del partito. È una conoscitrice attenta della comunità calabrese e darà una forte spinta per far radicare i principi popolari del movimento sia sotto l’aspetto di importante presenza e disponibilità sul territorio che di barriera impenetrabile contro la criminalità organizzata e delle lobby di potere. Grande soddisfazione dei vertici del partito che, unitamente a tutti i militanti, stanno lavorando alacremente per realizzare una qualificata rete sui territori affinché la Lega possa radicarsi in modo importante e possa dare risposte efficaci alle comunità».

 

Conclude la nota: «Alla neo-referente Francesca Porpiglia, che dovrà portare al congresso cittadino e simultaneamente alla elezione di tutte le cariche previste dallo statuto (dal segretario, al tesoriere di sezione ecc.), i migliori auguri di buon lavoro da parte del Commissario Saccomanno, del referente provinciale Recupero, del capogruppo regionale On. Gelardi e, comunque, di tutti i vertici del partito che sono ben consapevoli che saprà svolgere al meglio il delicato incarico affidato».

 

 

 

Potrebbe interessarti

Ponte sullo Stretto, a Villa una commissione fantasma: mistero sui nomi degli studiosi scelti dalla sindaca
Attualità
668 views
Attualità
668 views

Ponte sullo Stretto, a Villa una commissione fantasma: mistero sui nomi degli studiosi scelti dalla sindaca

Francesca Meduri - 11 Aprile 2024

di FRANCESCA MEDURI VILLA SAN GIOVANNI – Una commissione fantasma sembra essere quella formata dagli esperti studiosi arruolati a supporto…

Servizio idrico a Villa, in mezzo ai disagi una fattura da 350 mila euro per Sorical
Attualità
349 views
Attualità
349 views

Servizio idrico a Villa, in mezzo ai disagi una fattura da 350 mila euro per Sorical

Francesca Meduri - 9 Aprile 2024

VILLA SAN GIOVANNI - Sarebbe un guasto negli impianti Sorical la causa del grosso disservizio idrico che da domenica sta…

«Villa rischia di diventare uno dei luoghi più insalubri e invivibili d’Europa»
Attualità
304 views
Attualità
304 views

«Villa rischia di diventare uno dei luoghi più insalubri e invivibili d’Europa»

Francesca Meduri - 8 Aprile 2024

Nei giorni scorsi, il Circolo PD di Villa - delegazione composta dal Segretario Enzo Musolino e dai Dirigenti Salvatore Ciccone…