Il ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi, presenzierà lunedì 9 ottobre alle ore
15:00 presso la Prefettura di Reggio Calabria, al Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, convocato dal Prefetto Massimo Mariani.
Al termine della riunione verrà sottoscritto un Protocollo d’intesa per la prevenzione e il contrasto dei tentativi di infiltrazione della criminalità organizzata nei lavori di realizzazione del “Museo del Mare”.
A seguire si terrà un punto stampa.
I giornalisti e i fotocineoperatori interessati potranno inviare richiesta di accredito entro le ore 12:00 di sabato 7 ottobre all’indirizzo mail segreteriaprefetto.reggiocalabria@interno.it, nella quale andranno indicati: nome e cognome, luogo e data di nascita, documento di riconoscimento, categoria di appartenenza (cineoperatore, fotoreporter, giornalista), e per i soli giornalisti la testata e il numero di tesserino professionale.
Gli accrediti potranno essere ritirati entro le ore 13.00 del giorno dell’evento
presso la Prefettura, in via Miraglia, 10.
L’ingresso degli accreditati per la firma del protocollo e il successivo punto
stampa in Prefettura potrà avvenire entro le ore 15:30.
I fotocineoperatori interessati ad una ripresa video della fase iniziale dei lavori del Comitato dovranno presentarsi presso la sede della prefettura entro le ore 14:30.
Potrebbe interessarti

270 mila euro per il progetto “Nature” dell’Ente Parco Aspromonte
Francesca Meduri - 30 Aprile 2025L'Ente Parco Nazionale dell'Aspromonte ancora una volta in prima linea nell’importantissima opera di tutela della biodiversità, quale…

Furto aggravato e ricettazione, blitz dei Carabinieri a Bagnara: eseguite sei misure cautelari
Francesca Meduri - 30 Aprile 2025È scattato il blitz dei Carabinieri della Stazione di Bagnara Calabra che, con il supporto delle Compagnie Carabinieri di Palmi…

Villa, il molo di sottoflutto quasi pronto per l’estate: aggiudicati i lotti A e B
Francesca Meduri - 29 Aprile 2025VILLA SAN GIOVANNI – Ok ai verbali di gara e all’aggiudicazione delle due aree demaniali marittime (Lotti A e B)…