Sono stati avviati nei giorni scorsi a Calanna i lavori per la riqualificazione della strada di collegamento tra il centro abitato di Calanna e la frazione collinare di Petile. L’intervento sarà realizzato dal Comune di Calanna, che per la partecipazione ad un bando regionale ha condiviso l’individuazione di un’arteria stradale metropolitana, sulla quale è stata appunto necessaria l’autorizzazione dall’Ente di Palazzo Alvaro.
Al sopralluogo per l’avvio dei lavori erano presenti il sindaco facente funzioni della Città Metropolitana Carmelo Versace, il sindaco del Comune di Calanna e Consigliere metropolitano Domenico Romeo ed il Dirigente del settore mobilità di Palazzo Alvaro Lorenzo Benestare.
L’intervento prevede l’ammodernamento complessivo dell’arteria stradale, la realizzazione delle barriere e guardrail, il rifacimento integrale del tappetino bituminoso e la realizzazione dell’illuminazione nel tratto iniziale e terminale.
Potrebbe interessarti

Villa, il procuratore capo Giovanni Bombardieri in città per il seminario di studi “25 novembre sempre”
Francesca Meduri - 28 Novembre 2023VILLA SAN GIOVANNI - Martedì 28 novembre 2023 alle ore 16:00 nell’aula magna della scuola elementare “Giovanni XXIII”, nell’ambito della…

Ponte, Pd Villa: «Lo scenario del cantiere fa tremare le vene ai polsi»
Francesca Meduri - 28 Novembre 2023VILLA SAN GIOVANNI - «Fare politica in città: non solo Ponte». Lo scrive il segretario dem Enzo Musolino nel comunicare…

Villa, Domenico Oriente cardiologo d’eccellenza nazionale
Francesca Meduri - 26 Novembre 2023VILLA SAN GIOVANNI – Un altro grande motivo d’orgoglio per Villa San Giovanni nel campo della medicina e della sanità…