Trasporti nello Stretto, biglietti Caronte&Tourist disponibili anche in tabaccheria

18 Agosto 2023
335 Views
Stampa

Da qualche giorno è possibile acquistare i biglietti per attraversare lo Stretto di Messina a bordo dei traghetti di Caronte & Tourist anche presso le oltre 30.000 Tabaccherie PUNTOLIS.

Il nuovo servizio, frutto di un accordo tra C&T e Servizi in Rete 2001, società della Federazione Italiana Tabaccai, attraverso la piattaforma tecnologica di LIS consente di acquistare il biglietto del traghetto comodamente sotto casa e in qualsiasi momento senza neanche il bisogno di conoscere la propria data di partenza.

I biglietti acquistati presso una Tabaccheria PUNTOLIS, infatti, saranno titoli integralmente “open”, ovvero non riporteranno una data di partenza specifica da rispettare, ma, come da sempre avviene per i collegamenti stradali di traporto pubblico locale, potranno essere utilizzati quando si desidera; nei casi di biglietti A/R, il tempo utile per poter effettuare il viaggio di rientro decorrerà dal momento in cui si concluderà il viaggio di andata (tempistica che resta variabile in base al tipo di biglietto acquistato).

I biglietti non prevedono alcuna differenza di prezzo rispetto al listino ordinario e sarà possibile acquistare titoli di viaggio per pedoni, auto, moto, pullman, camper e furgoni di lunghezza fino a 4,5 metri.

Caronte & Tourist esprime soddisfazione per quello che considera «un nuovo importante passo in direzione del miglioramento del servizio che vede il cliente al centro».

«Il lavoro svolto nel corso degli anni a fianco di Lis – ha dichiarato il presidente provinciale FIT di Messina, Salvatore Barbera – ha permesso alla nostra rete di raggiungere un ulteriore importantissimo traguardo, consentendo di acquistare i biglietti dei traghetti C&T per attraversare lo stretto in qualunque tabaccheria sul territorio nazionale».

«Ancora una volta, grazie a servizi sempre più innovativi – ha aggiunto il Presidente Provinciale FIT di Reggio Calabria, Giuseppe Bagnato – i tabaccai riescono a semplificare la vita delle persone a conferma del ruolo sociale che la nostra categoria rappresenta, una rete di prossimità fondamentale per la cittadinanza».

Potrebbe interessarti

Villa, Momento Civico denuncia: «Quel voltafaccia al popolo del “no Ponte” che si rifiuta di prenderne atto»
Attualità
230 views
Attualità
230 views

Villa, Momento Civico denuncia: «Quel voltafaccia al popolo del “no Ponte” che si rifiuta di prenderne atto»

Francesca Meduri - 27 Aprile 2024

VILLA SAN GIOVANNI – Continua a far discutere la posizione dell’amministrazione Caminiti sul Ponte sullo Stretto. Stavolta è Momento Civico…

Cannitello sempre più in basso: a rischio la pubblica incolumità
Segnalazioni/Lettere
465 views
Segnalazioni/Lettere
465 views

Cannitello sempre più in basso: a rischio la pubblica incolumità

Francesca Meduri - 27 Aprile 2024

VILLA SAN GIOVANNI – Cannitello sempre più in basso, tra allagamenti e muri pericolanti che mettono a rischio la pubblica…

Villa, terzo atto mostra Resistenza incentrato sulla Calabria
arte e cultura
137 views
arte e cultura
137 views

Villa, terzo atto mostra Resistenza incentrato sulla Calabria

Francesca Meduri - 26 Aprile 2024

Domenica 28 aprile, alle ore 18:00 nell’ambito della Mostra “La Resistenza della Memoria: I Partigiani Calabresi”,  organizzata dall’ Associazione socio culturale Ponti Pialesi, si terrà…