La faggeta del benessere di Gambarie, dai più conosciuta come luogo bellissimo incontaminato immerso nel cuore dell’Aspromonte, da ieri, ha una nuova veste, è divenuta, infatti, scenario per la celebrazione dei matrimoni con rito civile.
Ieri, infatti, si è svolto il primo matrimonio tra lo stupore dei presenti, incantati dal paesaggio suggestivo circostante e dalle parole di orgoglio del primo cittadino, Francesco Malara, che definisce questa idea della sua Amministrazione Comunale non come una alternativa al matrimonio religioso ma come una opportunità offerta a tutti i futuri sposi che per qualsiasi ragione intendono contrarre un matrimonio civile, la possibilità di realizzarlo in un luogo magico, un luogo che aiuta lo scaturire della scintilla che produce la formazione di un nuovo nucleo familiare e contemporaneamente riconcilia con i quattro Elementi del Creato.
Entra in scena un fattore quasi mistico, un’unione profonda con la natura, che accoglie nel suo profondo nubendi ed invitati.
Una cascata imponente Simbolo di Vita fa da sfondo e la flora imponente ricrea una cornice perfetta.
A dieci minuti dalla piazza principale di Gambarie, la faggeta del benessere di Valle Oscura, ha già conquistato tutti gli appassionati della montagna e non solo.
Potrebbe interessarti
Villa, corso di formazione per l’uso dei defibrillatori
Francesca Meduri - 2 Settembre 2024Il Comune di Villa San Giovanni avvisa che in data 3 settembre 2024 a partire dalle ore 15 presso il…
Gioia Tauro, scoperte 7 piscine abusive: 9 persone denunciate
Francesca Meduri - 2 Settembre 2024Controlli dei Carabinieri della Compagnia di Gioia Tauro contro gli abusi edilizi e il furto d’acqua. In un’operazione di…
Ponte sullo Stretto, Ciucci: «Appalto unico, nessun lotto funzionale»
Francesca Meduri - 30 Agosto 2024La società Stretto di Messina risponde a quanto affermato oggi dal comitato “Invece del Ponte”. L’AD della società,…