VILLA SAN GIOVANNI – Ennesimo contenzioso per risarcimento danni da insidia stradale, sempre dinanzi al Giudice di Pace di Reggio Calabria. La delibera di giunta n. 80 dello scorso 7 aprile sancisce infatti la costituzione del Comune nel procedimento promosso dal sig. C. D., con udienza di comparizione prevista in data 14 aprile 2023. Il promotore della causa chiede di essere risarcito per un sinistro occorso il 9 settembre 2021 sulla Via Marina all’altezza del ristorante “La Lanterna” di Villa San Giovanni; l’attore, a sostegno della domanda, ha lamentato la cattiva manutenzione di una parte di marciapiede su detta via che presentava una mattonella basculante e deteriorata, peraltro, priva di segnaletica di pericolo, addebitando al Comune la responsabilità, quale gestore e custode della via pubblica, ai sensi dell’art. 2051 c.c., per mancata manutenzione, nonché una responsabilità ai sensi dell’art. 2043 c.c., per la presenza dell’insidia stradale. (V.e.D.)
Potrebbe interessarti

Scilla, a ridosso delle elezioni ecco l’annuncio di Cannizzaro: «5 milioni di euro per il porto»
Francesca Meduri - 25 Aprile 2025«Siamo davvero felici di poter annunciare il finanziamento dei lavori di ammodernamento, riqualificazione e messa in sicurezza…

Autismo e diritti negati, il 5 maggio sit-in di protesta davanti all’Asp di Reggio
Francesca Meduri - 23 Aprile 2025L’associazione “Il Volo delle Farfalle – Evoluzione Autismo” annuncia un sit-in di protesta che si terrà il 5 maggio 2025 alle…

61^ Traversata dello Stretto, dal 2 maggio le iscrizioni
Francesca Meduri - 23 Aprile 2025Villa San Giovanni - Fervono i preparativi per la nuova ambiziosa edizione della Traversata dello Stretto. Giunta…