SCILLA – Va avanti la lotta del “Comitato pro Casa della Salute di Scilla” per l’ex ospedale “Scillesi d’America”. L’ultimissima novità è che l’avvocato Vincenzina Leone ha dato la propria disponibilità a sostenere gratuitamente il Comitato in quella che si preannuncia una battaglia anche giudiziaria.
«Dopo aver più volte ribadito, durante i nostri sit in – fa sapere con un post social la presidente Carolina Cardona – che il Comitato necessitava di avere un difensore, sperando nella disponibilità di un legale scillese e dopo averlo chiesto esplicitamente persino tramite i social, atteso che nessun legale scillese si sia fatto avanti per aiutarci nella battaglia a favore della casa della salute di Scilla, abbiamo accolto la cortese disponibilità dell’avvocato Vincenzina Leone che seppur non scillese di origine, ama il nostro paese ritenendolo la sua seconda casa».
Dopo l’atto di diffida stragiudiziale all’indirizzo della Regione e dell’Asp, quali saranno le prossime mosse del gruppo civico a difesa dello “Scillesi” adesso che può contare su un supporto legale professionale? Al momento non è dato saperlo, ma a quanto pare il gruppo è più che mai motivato. «L’avvocato Leone – conclude Cardona – ha dato la sua disponibilità del tutto gratuita; sul comitato graveranno solo eventuali spese di bolli diritti di segreteria e quant’altro necessario per le spese di giustizia. Ringraziamo di cuore Vincenzina Leone, da oggi grazie a lei il Comitato avrà di certo una marcia in più nella difesa della salute pubblica dell’intera Costa Viola e paesi pre aspromontani». (Francesca Meduri -Il Quotidiano del Sud)
Potrebbe interessarti

Scilla, a ridosso delle elezioni ecco l’annuncio di Cannizzaro: «5 milioni di euro per il porto»
Francesca Meduri - 25 Aprile 2025«Siamo davvero felici di poter annunciare il finanziamento dei lavori di ammodernamento, riqualificazione e messa in sicurezza…

Autismo e diritti negati, il 5 maggio sit-in di protesta davanti all’Asp di Reggio
Francesca Meduri - 23 Aprile 2025L’associazione “Il Volo delle Farfalle – Evoluzione Autismo” annuncia un sit-in di protesta che si terrà il 5 maggio 2025 alle…

61^ Traversata dello Stretto, dal 2 maggio le iscrizioni
Francesca Meduri - 23 Aprile 2025Villa San Giovanni - Fervono i preparativi per la nuova ambiziosa edizione della Traversata dello Stretto. Giunta…