Lina Vilardi tra i candidati delegati all’assemblea nazionale del Partito democratico, nella lista per Elly Schlein
VILLA SAN GIOVANNI – Importante riconoscimento per il Circolo del Partito Democratico villese: la dirigente Lina Vilardi, già consigliere comunale e storica esponente della Sinistra cittadina, è candidata nella lista della Città Metropolitana – insieme a Paolo Gramuglia, Francesca Lopresti, Antonio Marino – quale delegata all’Assemblea Nazionale dei Democratici in appoggio ad Elly Schlein.
«Una bella notizia – commenta il Comitato “Parte da Noi” Villa San Giovanni – che va intesa come apprezzamento per il lavoro organizzativo e politico del Circolo PD di Villa e per una “compagna” che ha sempre lottato per il bene della sua terra e per l’erogazione di servizi primari, essenziali.
Al di là della legittima contrapposizione per la guida del Partito nazionale, nel rispetto delle scelte di tutte le democratiche e di tutti i democratici, siamo certi che i villesi appoggeranno, con il proprio consenso espresso alle Primarie del 26 febbraio p.v., la concittadina Lina Vilardi, in modo che possa rappresentare nella massima assise del Partito Democratico le esigenze e gli interessi del territorio villese e di tutta la Città Metropolitana».
Le primarie aperte e democratiche a Villa San Giovanni
Appuntamento dunque a domenica 26 febbraio, in Piazza G. Calabro’ (già Piazza dei Parlamenti), presso l’associazione LA CAVE, le Primarie – aperte a tutti i simpatizzanti, sostenitori ed elettori del Partito Democratico – per scegliere il nuovo Segretario nazionale e i Delegati all’Assemblea Nazionale.
«Si voterà dalle 8 alle 20 e per esercitare il diritto – spiega Enzo Musolino, segretario del Pd villese – sarà necessario presentarsi muniti di documento di identità, contribuendo con due euro alle spese di organizzazione.
Potranno votare gli amici e i compagni residenti a Villa SG, Campo Calabro e Fiumara.
Potranno votare anche i cittadini stranieri residenti in Italia, i minori dai 16 anni in su, i lavoratori e gli studenti fuori sede.
Queste ultime categorie devono preregistrarsi sulla piattaforma delle Primarie del Partito Democratico inserendo la documentazione richiesta ( https://primariepd2023.it/).
Si ricorda che avranno diritto di concorrere a questo importante appuntamento democratico solo coloro che dichiareranno di riconoscersi nella proposta politica del Partito Democratico, di sostenerlo alle elezioni e che accettino di essere registrati nell’Albo pubblico delle elettrici e degli elettori».
Potrebbe interessarti

Reggio, all’Arci Samarcanda lo scrittore Santo Gioffrè presenta “Fadia”
Francesca Meduri - 29 Marzo 2023Sabato 1 aprile alle ore 18.00 il Circolo Culturale Samarcanda, in via E. Cuzzocrea 11 (RC), bene confiscato alla mafia…

Celebrato a Roma il centenario del Nastro Azzurro: presente anche il gonfalone della città di Messina, decorato di medaglia d’oro al valor militare
Francesca Meduri - 29 Marzo 2023In occasione del I centenario della fondazione dell’Istituto del Nastro Azzurro fra Combattenti Decorati al Valor Militare, celebratosi…

Cannitello, 1 milione di euro per il ripascimento di 300 mt costa con i materiali del porto di Saline
Francesca Meduri - 27 Marzo 2023REGGIO CALABRIA - Si è svolto nella Sala Biblioteca Gilda Trisolini di Palazzo Alvaro, sede della Città Metropolitana, l’incontro tra…