Primarie Pd a Villa, Lina Vilardi punta all’Assemblea nazionale. Tutte le info per votare

24 Febbraio 2023
652 Views
Stampa

Lina Vilardi tra i candidati delegati all’assemblea nazionale del Partito democratico, nella lista per Elly Schlein

VILLA SAN GIOVANNI – Importante riconoscimento per il Circolo del Partito Democratico villese: la dirigente Lina Vilardi, già consigliere comunale e storica esponente della Sinistra cittadina, è candidata nella lista della Città Metropolitana – insieme a Paolo Gramuglia, Francesca Lopresti, Antonio Marino – quale delegata all’Assemblea Nazionale dei Democratici in appoggio ad Elly Schlein.

«Una bella notizia – commenta il Comitato “Parte da Noi” Villa San Giovanni – che va intesa come apprezzamento per il lavoro organizzativo e politico del Circolo PD di Villa e per una “compagna” che ha sempre lottato per il bene della sua terra e per l’erogazione di servizi primari, essenziali.

Al di là della legittima contrapposizione per la guida del Partito nazionale, nel rispetto delle scelte di tutte le democratiche e di tutti i democratici, siamo certi che i villesi appoggeranno, con il proprio consenso espresso alle Primarie del 26 febbraio p.v., la concittadina Lina Vilardi, in modo che possa rappresentare nella massima assise del Partito Democratico le esigenze e gli interessi del territorio villese e di tutta la Città Metropolitana».

Le primarie aperte e democratiche a Villa San Giovanni

Appuntamento dunque a domenica 26 febbraio, in Piazza G. Calabro’ (già Piazza dei Parlamenti), presso l’associazione LA CAVE, le Primarie – aperte a tutti i simpatizzanti, sostenitori ed elettori del Partito Democratico – per scegliere il nuovo Segretario nazionale e i Delegati all’Assemblea Nazionale. 

«Si voterà dalle 8 alle 20 e per esercitare il diritto – spiega Enzo Musolino, segretario del Pd villese – sarà necessario presentarsi muniti di documento di identità, contribuendo con due euro alle spese di organizzazione.

Potranno votare gli amici e i compagni residenti a Villa SG, Campo Calabro e Fiumara.

Potranno votare anche i cittadini stranieri residenti in Italia, i minori dai 16 anni in su, i lavoratori e gli studenti fuori sede.

Queste ultime categorie devono preregistrarsi sulla piattaforma delle Primarie del Partito Democratico inserendo la documentazione richiesta ( https://primariepd2023.it/).

Si ricorda che avranno diritto di concorrere a questo importante appuntamento democratico solo coloro che dichiareranno di riconoscersi nella proposta politica del Partito Democratico, di sostenerlo alle elezioni e che accettino di essere registrati nell’Albo pubblico delle elettrici e degli elettori».

Potrebbe interessarti

Allarme topi al Comune di Villa, affidati a due ditte gli interventi necessari
Attualità
207 views
Attualità
207 views

Allarme topi al Comune di Villa, affidati a due ditte gli interventi necessari

Francesca Meduri - 23 Marzo 2024

VILLA SAN GIOVANNI - I topi non risparmiano nemmeno Palazzo San Giovanni. Dopo le scuole e la sede distaccata dei…

VILLA. Investe rivale “in amore” e finisce ai domiciliari per tentato omicidio
Cronaca
635 views
Cronaca
635 views

VILLA. Investe rivale “in amore” e finisce ai domiciliari per tentato omicidio

Francesca Meduri - 23 Marzo 2024

    All’origine la lite per una donna che ha rischiato di finire in tragedia, a Villa San Giovanni. La…

Ponte, il Codacons sul “giallo” dei link : «Adiremo anche alle istituzioni europee»
Attualità
266 views
Attualità
266 views

Ponte, il Codacons sul “giallo” dei link : «Adiremo anche alle istituzioni europee»

Francesca Meduri - 22 Marzo 2024

«“La opera più grande al mondo, seconda per importanza solo all’andata sulla luna”, rischia di diventare un giallo alla Agatha…