VILLA SAN GIOVANNI – Chiusura straordinaria e temporanea, da oggi all’11 febbraio, dei plessi della scuola media “R. Caminiti” (Villa centro e Cannitello). Lo dispone il sindaco Giusy Caminiti con un’ordinanza contingibile e urgente per il possibile rischio per la salute degli alunni dal momento che le temperature sono in picchiata e nei due edifici scolastici non c’è l’impianto di riscaldamento. A casa pure gli allievi della primaria di Pezzo, ospitati nella media di Cannitello. Il forte abbassamento delle temperature climatiche si è già fatto sentire, nelle scuole appena chiuse ma anche nella primaria di Cannitello e nell’infanzia di Ferrito, Pezzo e Centro. Tant’è che il sindaco rinvia al dirigente dell’Istituto “Giovanni XXIII” la valutazione del rischio per la salute della popolazione scolastica degli altri plessi, che comunque sono dotati di impianti o presidi di riscaldamento.
(f.m.)
Potrebbe interessarti

Reggio, all’Arci Samarcanda lo scrittore Santo Gioffrè presenta “Fadia”
Francesca Meduri - 29 Marzo 2023Sabato 1 aprile alle ore 18.00 il Circolo Culturale Samarcanda, in via E. Cuzzocrea 11 (RC), bene confiscato alla mafia…

Celebrato a Roma il centenario del Nastro Azzurro: presente anche il gonfalone della città di Messina, decorato di medaglia d’oro al valor militare
Francesca Meduri - 29 Marzo 2023In occasione del I centenario della fondazione dell’Istituto del Nastro Azzurro fra Combattenti Decorati al Valor Militare, celebratosi…

Cannitello, 1 milione di euro per il ripascimento di 300 mt costa con i materiali del porto di Saline
Francesca Meduri - 27 Marzo 2023REGGIO CALABRIA - Si è svolto nella Sala Biblioteca Gilda Trisolini di Palazzo Alvaro, sede della Città Metropolitana, l’incontro tra…