VILLA SAN GIOVANNI – Il nuovo gruppo comunale di Protezione civile è quasi operativo. Ai volontari ammessi in precedenza se ne aggiungono, in forza del decreto sindacale n. 2 del 12 gennaio, altri sette che avevano partecipato all’avviso di riapertura termini dello scorso 9 agosto.
Gli adempimenti consequenziali spettano al responsabile del settore tecnico – lavori pubblici, qualità urbana e ambientale, per l’operatività del gruppo con particolare riferimento alla copertura assicurativa dei volontari.
A guidare il gruppo sarà Pietro Luciano Iorio: con decreto n. 3 del 12 gennaio il sindaco Giusy Caminiti – che è autorità territoriale di Protezione civile e fa parte del servizio nazionale della ProCiv – lo ha nominato coordinatore, attribuendogli compiti di indirizzo e di raccordo; in sostanza, Iorio dovrà fare da tramite tra il primo cittadino e il gruppo stesso. (f.m.)
Potrebbe interessarti
Villa, Casale al buio: il consigliere Santoro lancia l’allarme e chiede interventi
Francesca Meduri - 10 Settembre 2024VILLA - Chiede «un’adeguata illuminazione nella zona del Casale» il consigliere Marco Santoro, in una delle numerose interrogazioni depositate negli…
Villa, corso di formazione per l’uso dei defibrillatori
Francesca Meduri - 2 Settembre 2024Il Comune di Villa San Giovanni avvisa che in data 3 settembre 2024 a partire dalle ore 15 presso il…
Gioia Tauro, scoperte 7 piscine abusive: 9 persone denunciate
Francesca Meduri - 2 Settembre 2024Controlli dei Carabinieri della Compagnia di Gioia Tauro contro gli abusi edilizi e il furto d’acqua. In un’operazione di…