VILLA SAN GIOVANNI – È di oggi l’ultimissimo avviso del Comune in fatto di servizio idrico. E tanto per cambiare non si tratta di una buona notizia: «Il Settore Lavori Pubblici, Qualità Urbana ed Ambientale comunica alla cittadinanza che, in seguito ad una riparazione della rete idrica nella zona di Via Nazionale (zona Bolano), in data odierna occorrerà procedere con chiusura straordinaria per la riparazione del guasto, che potrà provocare disservizi idrici e riduzione/interruzione dell’erogazione della risorsa idrica, dalle ore 09:00 fino a fine lavori, presumibilmente fino alle ore 11:00, che interesserà le aree delle Via Nazionale Bolano».
L’avviso informa che le zone interessate dai presumibili disservizi idrici sono le abitazioni comprese nel territorio servito dalla rete oggetto di riparazione: via Nazionale Bolano, dall’incrocio di via San Filippo Neri fino al confine con il Comune di Reggio Calabria (Zona Kalura).
Solo due giorni fa, l’ennesimo problema alla rete idrica aveva interessato le zone di Cannitello e Ferrito. Nei giorni precedenti, altre aree cittadine. A gennaio non era mai successo di ritrovarsi senz’acqua a causa di così tanti guasti, eppure la vetustità della rete idrica è cosa accertata da almeno un decennio. Una vicenda che va avanti dalla scorsa estate e che, a questo punto, diventa un vero e proprio caso. (V.e.D.)
Potrebbe interessarti

Biglietto integrato per la mobilità nello Stretto: firmata la convenzione
Francesca Meduri - 28 Settembre 2023L'Area integrata dello Stretto compie un ulteriore passo in avanti grazie all'avvio del biglietto di trasporto unico che rende più…

Vertenza E-Koru, il Comune di Villa corre ai ripari: liquidate tre fatture alla ditta
Francesca Meduri - 28 Settembre 2023VILLA SAN GIOVANNI – Dopo la proclamazione dello sciopero da parte dei sindacati a difesa degli operai della ditta E-Koru,…

Villa, il Comune sospende l’architetto Salvatore Foti
Francesca Meduri - 27 Settembre 2023VILLA SAN GIOVANNI – Un atto a «carattere obbligatorio e vincolante, in conseguenza dell’impossibilità da parte dell’Ente di ricevere la…