Domenica 8 gennaio alle ore 18 in Piazza San Gaetano a Melia si terrà una conferenza per esporre i risultati del laboratorio di ricognizione archeologica che lo scorso maggio s’è tenuto nell’area delle Grotte di Tremusa. L’iniziativa promossa dall’associazione “Famiglia Ventura” è stata sostenuta dalla Parrocchia di San Gaetano da Thiene e dall’associazione “La Voce dei Giovani” di Melia, con la sponsorizzazione del Lions Club Reggio Calabria Host e dal Leo Club Reggio Calabria Host “Vittoria G.S. Porcelli”, entrambi appartenenti al distretto 108YA.
Relazioneranno sul laboratorio gli archeologi Riccardo Consoli ed Alessandro Manariti, il topografo Antonio Gambino e Lino Licari, guida ufficiale del Parco d’Aspromonte. La conferenza sarà introdotta da padre Pasquale Triulcio, a cui seguiranno i saluti istituzionali da parte dei Comuni di San Roberto e di Scilla, per poi dare la parola al direttore Pino Putortì del Parco Nazionale d’Aspromonte. In nome dei club service interverrà Paolo Battaglia del Leo Club Reggio Calabria Host “Vittoria G.S. Porcelli”, mentre la serata sarà moderata dal giornalista Francesco Ventura, responsabile dell’iniziativa per l’associazione “Famiglia Ventura”.
Potrebbe interessarti

Scilla, iniziata la corsa per Palazzo San Rocco: tutti i candidati delle tre liste in campo
Francesca Meduri - 27 Aprile 2025SCILLA – Sono tre le liste che si sfideranno alle prossime elezioni comunali. Una lotta a tre con protagonisti una…

Scilla, a ridosso delle elezioni ecco l’annuncio di Cannizzaro: «5 milioni di euro per il porto»
Francesca Meduri - 25 Aprile 2025«Siamo davvero felici di poter annunciare il finanziamento dei lavori di ammodernamento, riqualificazione e messa in sicurezza…

Autismo e diritti negati, il 5 maggio sit-in di protesta davanti all’Asp di Reggio
Francesca Meduri - 23 Aprile 2025L’associazione “Il Volo delle Farfalle – Evoluzione Autismo” annuncia un sit-in di protesta che si terrà il 5 maggio 2025 alle…