«La fine dell’anno è sempre occasione per un bilancio dell’operato svolto e delle sfide da affrontare nel nuovo. Questo 2022 è stato un anno complesso, in cui siamo stati chiamati a gestire una ripresa aggravata dalle difficoltà del conflitto in Ucraina – spiega il sindaco Antonino Micari – Il Comune ha optato di seguire le raccomandazioni ministeriali sul risparmio energetico, compiendo una scelta incentrata sulla responsabilità ed il senso di solidarietà. Siamo tutti soddisfatti per il successo che sta riscontrando il presepe vivente, una nostra tradizione ripristinata dopo la pandemia e di cui siamo orgogliosi. Ringrazio in ciò tutti i volontari. In ultimo voglio sensibilizzare la cittadinanza a moderare l’uso dei fuochi artificiali per capodanno, anche come simbolo di pace. Siamo fiduciosi che l’anno nuovo porterà allo sblocco dei fondi necessari a completare la strada San Roberto, Fiumara, Santa Lucia Campo Calabro. Auguro dunque a voi tutti un felice anno nuovo di salute, di pace e serenità».
Anche nell’organigramma vi sono stati dei rinnovi. La dottoressa Aurora Russo è stata nominata revisore dei conti del Comune, a conclusione della procedura di sorteggio presso la Prefettura di Reggio. L’Ufficio Tecnico ha relazionato in sede di consiglio sull’ammontare degli interventi realizzati nell’ultimo mese ed in corso d’opera: 530mila euro per l’adeguamento del depuratore consortile di Concessa e completamento della rete fognaria in San Roberto, 500mila euro per la messa in sicurezza dell’abitato di Acquacalda, 18mila per la rigenerazione del campo di tennis ed infine 37mila euro per il ripristino della carrabilità e 255mila euro per la messa in sicurezza della strada San Roberto, San Giorgio, Santa Tecla Li Piani.
Potrebbe interessarti
Scuole a Villa, potenziata l’assistenza specialistica. Pronti anche altri interventi e servizi
Francesca Meduri - 7 Ottobre 2024VILLA SAN GIOVANNI - «Il lavoro all’interno delle scuole non potrà mai dirsi esaurito, perché siamo ben consapevoli che il…
BAGNARA. Spacciavano sulla spiaggia: un uomo e una donna in manette
Francesca Meduri - 7 Ottobre 2024Nei giorni scorsi, i Carabinieri della Stazione di Bagnara Calabra hanno effettuato un’importante operazione contro lo spaccio di…
Stadio “Santoro”, “Villa Futura” deride De Marco e annuncia l’uscita dal dissesto
Francesca Meduri - 30 Settembre 2024VILLA SAN GIOVANNI – Lo stadio “Santoro” continua a tenere banco nel dibattito politico cittadino. Le osservazioni sul tema tanto…