Il continuo rimpallo di competenze, soprattutto in questo periodo, non fa altro che scatenare ancora più rabbia e indignazione visto che non ci sono politici e istituzioni senza colpe. Cannitello sta sprofondando sotto il suo stesso mare e i cittadini sono stanchi di una situazione che potrebbe degenerare con la prossima mareggiata. «Cannitello non deve affondare per l’indifferenza delle istituzioni», recita la locandina del sit-in di protesta di cittadini cannitellesi, associazioni e comitati che si svolgerà mercoledì 26 gennaio 2022 alle ore 9,30 in Piazza Italia, a Reggio Calabria, dove tanto la Città Metropolitana quanto la Prefettura saranno chiamate a intervenire immediatamente per un intervento urgente finalizzato a mettere in sicurezza, almeno temporaneamente, la costa cannitellese e le abitazioni a rischio. Impossibile attendere oltre, impossibile aspettare la fine dell’iter per l’utilizzo dei fondi già concessi. Bisogna fare qualcosa subito.
Potrebbe interessarti

Scilla, a ridosso delle elezioni ecco l’annuncio di Cannizzaro: «5 milioni di euro per il porto»
Francesca Meduri - 25 Aprile 2025«Siamo davvero felici di poter annunciare il finanziamento dei lavori di ammodernamento, riqualificazione e messa in sicurezza…

Autismo e diritti negati, il 5 maggio sit-in di protesta davanti all’Asp di Reggio
Francesca Meduri - 23 Aprile 2025L’associazione “Il Volo delle Farfalle – Evoluzione Autismo” annuncia un sit-in di protesta che si terrà il 5 maggio 2025 alle…

61^ Traversata dello Stretto, dal 2 maggio le iscrizioni
Francesca Meduri - 23 Aprile 2025Villa San Giovanni - Fervono i preparativi per la nuova ambiziosa edizione della Traversata dello Stretto. Giunta…