Villa, il Pd locale entra con 4 membri nell’Assemblea regionale dem

19 Gennaio 2022
595 Views
Stampa

VILLA SAN GIOVANNI – Il Pd villese fa incetta di eletti all’Assemblea regionale dem. Un risultato senza dubbio importante, su cui certamente il Circolo locale potrà fare leva nel percorso di avvicinamento alle elezioni amministrative.

Ad entrare nel “Parlamentino” Pd Calabria sono Domenica Imbesi, già segretaria dei Giovani democratici villesi, Patrizia Liberto, già candidata alle recenti elezioni regionali ed ex presidente del Consiglio comunale, Filippo Bellantone, già consigliere comunale, ed Enzo Musolino, portavoce del Circolo Pd della cittadina dello Stretto. «Sapranno senz’altro rappresentare al meglio – collaborando con il neo segretario regionale Nicola Irto – i valori propri della comunità democratica villese, in piena sinergia con gli impulsi e gli stimoli del gruppo consiliare cittadino, rappresentato da Salvatore Ciccone e da Lina Vilardi», recita una nota del Circolo. Che sottolinea l’importanza del risultato mettendo in risalto i propri meriti: «Il lavoro realizzato in questi anni da quella che può essere considerata una delle sezioni di partito più attive della Regione, ha consentito l’espressione di una rappresentanza davvero significativa nell’Assemblea calabrese del Partito democratico».

Il Pd calabrese guarda avanti e lo fa puntando ancora di più a quell’unità che spesso è mancata ma che poi ha fatto da filo conduttore all’ultima Assemblea regionale. Un obiettivo che il Pd villese sa di non poter mancare per tornare ad amministrare la città: «Così come affermato da Eugenio Marino, responsabile nazionale Pd con delega all’Organizzazione per il Sud e le Isole, intervenuto all’ultima riunione congressuale villese, l’unità realizzata con l’affermazione di Nicola Irto e della lista unica all’Assemblea regionale, non significa finto unanimismo, né sterilizzazione del fecondo dibattito interno, ma ha il senso di un lavoro responsabile diretto a realizzare una sintesi comune – che dovrà necessariamente riguardare anche i prossimi congressi provinciali e di circolo – per giungere ad una vera e propria Rifondazione del Pd in Calabria. A tale fine è dedicato l’impegno degli eletti villesi». fra.me.

Potrebbe interessarti

Villa, terzo atto mostra Resistenza incentrato sulla Calabria
arte e cultura
72 views
arte e cultura
72 views

Villa, terzo atto mostra Resistenza incentrato sulla Calabria

Francesca Meduri - 26 Aprile 2024

Domenica 28 aprile, alle ore 18:00 nell’ambito della Mostra “La Resistenza della Memoria: I Partigiani Calabresi”,  organizzata dall’ Associazione socio culturale Ponti Pialesi, si terrà…

Villa, spiaggia di Cannitello in un mare di rifiuti
Uncategorized
235 views
Uncategorized
235 views

Villa, spiaggia di Cannitello in un mare di rifiuti

Francesca Meduri - 25 Aprile 2024

VILLA SAN GIOVANNI -  Quasi due anni di amministrazione Caminiti non sono serviti fin qui a migliorare la città dal…

Raduno mondiale Vespa Trophy, brillante terzo posto per il Club Villa San Giovanni
Sport
249 views
Sport
249 views

Raduno mondiale Vespa Trophy, brillante terzo posto per il Club Villa San Giovanni

Francesca Meduri - 25 Aprile 2024

Il Vespa Club Villa San Giovanni brilla e vince al raduno vespistico mondiale svoltosi a Pontedera (PI) aggiudicandosi il terzo…