VILLA SAN GIOVANNI – «Regalate un dono e aiutate le missioni». È l’appello lanciato da suor Marietta Romeo, dell’Istituto delle Figlie di Maria Ausiliatrice di Villa San Giovanni, in vista delle prossime festività natalizie. In particolare, la religiosa suggerisce di acquistare i tanti lavori fatti a mano dai cooperatori salesiani e dalle signore dei laboratori di “Mamma Margherita”: ricami con la tecnica del chiacchierino, oggetti in legno, cuoio, ceramica, lavori di decoupage, lavori a maglia, dipinti, che sono esposti nelle salette dell’oratorio di via Asilo e che saranno venduti in occasione della mostra allestita all’interno della casa delle suore e in uno stand che sarà allestito domenica 19 dicembre 2021 al primo piano della Perla dello Stretto.
«L’invito è rivolto a tutti coloro che vorranno condividere un’iniziativa all’insegna della solidarietà e dell’amore verso il prossimo. Il ricavato del lavoro di manualità, soprattutto quello del laboratorio “Mamma Margherita”, del quale fanno parte una ventina di mamme volontarie, viene devoluto a favore delle adozioni a distanza e delle missioni, sparse in tutto il mondo», spiega suor Marietta Romeo. A rivolgersi alla cittadinanza sono anche la direttrice suor Elisa Turco e le consorelle Caterina Luciano e Caterina, con l’invito «a contribuire per vendita missionaria, per aiutare l’oratorio a realizzare un altro importante progetto che è quello della copertura del campo di basket e calcetto ubicato all’interno del cortile salesiano». f.m.
Potrebbe interessarti

Scilla, a ridosso delle elezioni ecco l’annuncio di Cannizzaro: «5 milioni di euro per il porto»
Francesca Meduri - 25 Aprile 2025«Siamo davvero felici di poter annunciare il finanziamento dei lavori di ammodernamento, riqualificazione e messa in sicurezza…

Autismo e diritti negati, il 5 maggio sit-in di protesta davanti all’Asp di Reggio
Francesca Meduri - 23 Aprile 2025L’associazione “Il Volo delle Farfalle – Evoluzione Autismo” annuncia un sit-in di protesta che si terrà il 5 maggio 2025 alle…

61^ Traversata dello Stretto, dal 2 maggio le iscrizioni
Francesca Meduri - 23 Aprile 2025Villa San Giovanni - Fervono i preparativi per la nuova ambiziosa edizione della Traversata dello Stretto. Giunta…