Sport e aggregazione, dal 4 all’11 luglio tornano le “Pigiessiadi Calabria” nel ricordo di Luigi Corio

4 Luglio 2021
140 Views
Stampa

 

E’ tutto pronto per le “Pigiessiadi Calabria 2021”. L’atteso evento, promosso da oltre dieci anni dal Comitato Regionale delle Polisportive Giovanili Salesiane, si terrà dal 4 all’11 luglio a Sant’Andrea Apostolo dello Ionio, località turistica in provincia di Catanzaro, e sarà dedicato, così come nella precedente edizione, alla memoria di Luigi Corio, il direttore tecnico delle PGS Calabria scomparso prematuramente nel mese di aprile dello scorso anno.

Un’intera settimana ricca di sport, di momenti di aggregazione e di spiritualità, di occasioni di confronto e di formazione per bambini, ragazzi, giovani e meno giovani. In particolare, le “Pigiessiadi 2021” saranno sdoppiate in due grandi eventi: “Junior League” dal 4 al 7 luglio, per le categorie giovanili, e “Master Games” dall’8 all’11 luglio, per le categorie libere maschili e femminili. Calcio a 5, volley, basket e danza le discipline sportive in programma.

«Dopo la scommessa difficile ma allo stesso tempo vincente del 2020 con le “Pigiessiadi Camp e Replay” di agosto e settembre – spiega il presidente delle PGS Calabria, Fabio Armenifinalmente quest’anno torniamo a vivere il nostro evento estivo per eccellenza con grande desiderio di normalità. Le fasi provinciali della Don Bosco Cup e le recenti Finali Regionali, che abbiamo portato pienamente a compimento nonostante la pandemia, hanno dimostrato che c’è grande fermento e voglia di sport e spensieratezza. Ci auguriamo che anche le ormai imminenti Pigiessiadi, che si terranno nel più assoluto rispetto dei protocolli Covid-19 previsti, possano contribuire a regalare a tutti i partecipanti, come sempre accaduto, tanti sorrisi e la tanto desiderata normalità».

L’edizione 2021 della manifestazione, che avrà ancora una volta come base operativa la storica location del Nausicaa Village, è patrocinata dalle PGS Italia e dal Comune di Sant’Andrea Apostolo dello Ionio, in collaborazione con Phyto Garda Medical Line.

Per ulteriori informazioni e per il programma dettagliato delle “Pigiessiadi” è possibile visitare il sito www.pgscalabria.it e consultare la pagine facebook “PGS Calabria” e “Pigiessiadi Calabria 2021”.

 

Potrebbe interessarti

Villa, Gioè rompe col M5S e lascia il Consiglio comunale
Politica
118 views
Politica
118 views

Villa, Gioè rompe col M5S e lascia il Consiglio comunale

Francesca Meduri - 30 Luglio 2021

  VILLA SAN GIOVANNI - Milena Gioè rompe col M5S e lascia lo scranno in Consiglio comunale. La stessa Gioè…

Villa, vandali in azione nella scuola primaria di Pezzo
Uncategorized
135 views
Uncategorized
135 views

Villa, vandali in azione nella scuola primaria di Pezzo

Francesca Meduri - 30 Luglio 2021

VILLA SAN GIOVANNI – Vandali in azione nella scuola primaria di Pezzo. Nella notte tra martedì e mercoledì, ignoti sono…

Parco Aspromonte: faggeta vetusta di Valle Infernale patrimonio mondiale dell’Umanità Unesco
Ambiente e natura
65 views
Ambiente e natura
65 views

Parco Aspromonte: faggeta vetusta di Valle Infernale patrimonio mondiale dell’Umanità Unesco

Francesca Meduri - 29 Luglio 2021

  Nuovo riconoscimento internazionale per l’Aspromonte. La faggeta vetusta di Valle Infernale è stata iscritta tra i patrimoni mondiali dell’Umanità…