VILLA SAN GIOVANNI – È destinata a far discutere la singolare, seppur comprensibile, iniziativa di un medico di famiglia e noto oncologo operativo in riva allo Stretto, precisamente a Villa San Giovanni. Ebbene, il dottor Salvatore Oriente, amatissimo dai villesi per la sua grande umanità e il grande spirito di servizio nei confronti di tutti i cittadini, ha dato il benservito ai propri pazienti “no vax”. Lo ha fatto con un avviso, rivolto appunto ai “no vax”, affisso all’ingresso del proprio studio. «Anche se è un diritto scegliere di non vaccinarsi, il sottoscritto dr. Oriente Salvatore, per rispetto ai tanti morti, a chi ha sofferto e soffre per la pandemia e per i sacrifici che tutti stiamo facendo, invita costoro a trovarsi un altro medico di medicina generale, essendo venuto meno il rapporto di fiducia con lo stesso». Un avviso che è pure uno sfogo da parte di chi vive giornalmente la guerra del coronavirus, di chi tocca con mano la sofferenza dei malati e il pericolo costante di contagio, di chi crede assolutamente nella scienza perché altrimenti avrebbe fatto un altro mestiere. E poi il numero dei contagi di ieri, a Reggio Calabria e non solo, parla chiaro: senza vaccini la guerra non finisce né si vince. fra.me.
Potrebbe interessarti

Scilla, iniziata la corsa per Palazzo San Rocco: tutti i candidati delle tre liste in campo
Francesca Meduri - 27 Aprile 2025SCILLA – Sono tre le liste che si sfideranno alle prossime elezioni comunali. Una lotta a tre con protagonisti una…

Scilla, a ridosso delle elezioni ecco l’annuncio di Cannizzaro: «5 milioni di euro per il porto»
Francesca Meduri - 25 Aprile 2025«Siamo davvero felici di poter annunciare il finanziamento dei lavori di ammodernamento, riqualificazione e messa in sicurezza…

Autismo e diritti negati, il 5 maggio sit-in di protesta davanti all’Asp di Reggio
Francesca Meduri - 23 Aprile 2025L’associazione “Il Volo delle Farfalle – Evoluzione Autismo” annuncia un sit-in di protesta che si terrà il 5 maggio 2025 alle…