Fondi per la messa in sicurezza dei territori, la soddisfazione dei sindaci di Laganadi e Calanna 

23 Dicembre 2020
764 Views
Stampa

“È con grande soddisfazione che riceviamo notizia del finanziamento, da parte della Giunta Regionale della Calabria, per interventi di ripristino e messa in sicurezza del territorio che incideranno positivamente sul benessere e la sicurezza dei cittadini e che consentono di lanciare un segnale di attenzione che dovrà portare a ‘guarire’ una delle più gravi ‘ferite’ dei nostri comuni, quella causata dal dissesto idrogeologico”. Lo scrivono in una nota congiunta i sindaci di Laganadi, Michele Spadaro, e di Calanna, Domenico Romeo, che commentano la delibera 439 del 30 novembre con la quale sono stati assegnati rispettivamente 180 e 250 mila euro dall’Ente regionale.
Si raccolgono così i frutti di una seria, costante e puntuale attività amministrativa che ha intercettato, ed intercetta ancora, risorse fondamentali per le comunità locali.
“Questo finanziamento – scrivono Spadaro e Romeo – esprime tutta l’attenzione e l’impegno, da parte delle nostre amministrazioni comunali, per cercare di contenere gli effetti della fragilità dei nostri versanti e dell’ascolto e disponibilità da parte di questa Giunta Regionale di sostenere in modo concreto le diverse realtà locali. Impegno, attenzione, disponibilità e collaborazione fra i vari livelli di governo dei nostri territori, hanno portato a questo eccellente risultato”.

“Il nostro ringraziamento – concludono i primi cittadini – va alla Regione Calabria, alla Giunta guidata dal Presidente ff Nino Spirlì, e soprattutto all’Assessore alle Infrastrutture, Pianificazione e sviluppo territoriale, Pari Opportunità, ing. Domenica Catalfamo per l’impegno, la competenza, la vicinanza e la sensibilità mostrata, ancora una volta, a sostegno delle comunità”.

Potrebbe interessarti

Villa, terzo atto mostra Resistenza incentrato sulla Calabria
arte e cultura
68 views
arte e cultura
68 views

Villa, terzo atto mostra Resistenza incentrato sulla Calabria

Francesca Meduri - 26 Aprile 2024

Domenica 28 aprile, alle ore 18:00 nell’ambito della Mostra “La Resistenza della Memoria: I Partigiani Calabresi”,  organizzata dall’ Associazione socio culturale Ponti Pialesi, si terrà…

Villa, spiaggia di Cannitello in un mare di rifiuti
Uncategorized
233 views
Uncategorized
233 views

Villa, spiaggia di Cannitello in un mare di rifiuti

Francesca Meduri - 25 Aprile 2024

VILLA SAN GIOVANNI -  Quasi due anni di amministrazione Caminiti non sono serviti fin qui a migliorare la città dal…

Raduno mondiale Vespa Trophy, brillante terzo posto per il Club Villa San Giovanni
Sport
247 views
Sport
247 views

Raduno mondiale Vespa Trophy, brillante terzo posto per il Club Villa San Giovanni

Francesca Meduri - 25 Aprile 2024

Il Vespa Club Villa San Giovanni brilla e vince al raduno vespistico mondiale svoltosi a Pontedera (PI) aggiudicandosi il terzo…