SAN ROBERTO – Grande partecipazione a San Roberto per l’insediamento all’aperto del consiglio comunale targato Nino Micari. Non solo l’ok agli adempimenti di rito post elettorali, tra cui il giuramento del sindaco, ma anche l’annuncio sulla giunta guidata da Micari, composta dall’assessore e vicesindaco Paola Busceti, prima donna a far parte dell’esecutivo comunale di San Roberto, e dall’assessore Pasquale Surace. Sugli scranni della maggioranza anche Giuseppe Scopelliti, Antonino Calarco, Rocco Catalano, Antonella Cotroneo, Francesco Penna. In quota minoranza Biagio Principato, Stefano Principato e Antonino Crea. Le deleghe ad assessori e consiglieri sono ancora da assegnare. La squadra è pronta a darsi da fare: «Arriviamo con un anno di ritardo ma il paese ha potuto beneficiare di una gestione commissariale oculata e attenta grazie all’encomiabile lavoro svolto dalla dottoressa Iannó. Adesso inizieremo a lavorare, lo faremo con entusiasmo e spirito di servizio prestando la massima attenzione verso il territorio e le famiglie. Ci impegneremo con onestà, legalità e trasparenza, che sono i capisaldi del nostro agire quotidiano e i fondamenti condivisi del programma di azione per gli anni futuri», ha detto il sindaco Micari. A salutare il neo consiglio comunale un nutrito parterre istituzionale: il commissario prefettizio Francesca Iannò; il parroco di San Roberto Padre Bennoit, il sindaco di Roghudi Zavettieri (presidente sindaci area grecanica), il sindaco di Platì Sergi, i sindaci di Calanna (Romeo), di Campo (Repaci), di Fiumara (Pensabene), di Laganadi (Spadaro), di Villa (Richichi), di Santo Stefano (Malara). E ancora: il presidente regionale Coni Condipodero, il senatore Renato Meduri, il presidente del GalBatir Antonio Alvaro, i consiglieri comunali di Reggio De Biasi e Milia, i consiglieri regionali Paris e Giannetta, il deputato Francesco Cannizzaro. fra.me.
Potrebbe interessarti

Taurianova si prepara all’Infiorata: anticipazioni su opere e ospiti vip
Francesca Meduri - 29 Aprile 2025Taurianova si prepara all'Infiorata: svelate le prime anticipazioni. Una tre giorni che promette di incantare visitatori da…

Bagnara, la Guardia medica è sempre più un miraggio: a rischio sanitario oltre 9 mila abitanti
Francesca Meduri - 29 Aprile 2025di FRANCESCA MEDURI BAGNARA CALABRA – Un servizio di continuità assistenziale che viene frequentemente interrotto per «per carenza di…

Scilla, iniziata la corsa per Palazzo San Rocco: tutti i candidati delle tre liste in campo
Francesca Meduri - 27 Aprile 2025SCILLA – Sono tre le liste che si sfideranno alle prossime elezioni comunali. Una lotta a tre con protagonisti una…