È emergenza Covid19 nel Reggino. Nuovi casi di Coronavirus continuano a registrarsi anche nella Locride. A tal proposito, il sindaco di Locri Giovanni Calabrese ha comunicato quanto segue: «Purtroppo anche alcuni giovani studenti sono risultati positivi alla verifica del tampone. Per tale motivo il Liceo Scientifico “Zaleuco” di Locri ha sospeso le lezioni per la giornata di domani al fine di effettuare la sanificazione della struttura scolastica. Per diversi studenti scatterà inevitabilmente, in via precauzionale, il provvedimento di quarantena. Probabilmente dovranno essere effettuati centinaia di tamponi e ciò comporterà un lavoro non facile per un Dipartimento sanitario non attrezzato per affrontare un’emergenza di tale portata. Nell’augurarci che il lavoro possa svolgersi nei migliori dei modi, il nostro compito è di osservare tutte le misure previste. Rinnoviamo l’invito alla necessaria prudenza e responsabilità da parte di tutta la popolazione. Ricordiamo che l’utilizzo della mascherina e il rispetto del divieto di assembramento sono le uniche armi che abbiamo per contrastare il nemico invisibile».
Potrebbe interessarti

Lazzaro, sbarcati migranti afgani
Francesca Meduri - 27 Maggio 2022Questa mattina un gruppo di migranti di nazionalità presumibilmente afgana è sbarcato a Lazzaro, nei pressi della foce…

Elezioni a Villa, anche Azione appoggia la lista di Giusy Caminiti
Francesca Meduri - 27 Maggio 2022Venerdì 27 maggio alle ore 16.30 si terrà una Conferenza stampa del gruppo territoriale di Villa San Giovanni in Azione…

Villa, Marco Santoro apre la campagna elettorale in Piazza Valsesia
Francesca Meduri - 26 Maggio 2022Sarà in piazza l’apertura ufficiale della campagna elettorale targata Marco Santoro sindaco. Il candidato del centrodestra vuole che Villa San…