“Purtroppo dobbiamo comunicare un altro caso accertato di positività al covid. Non è collegato all’evento funebre dei casi precedenti. Invitiamo tutta la cittadinanza a porre la massima attenzione al rispetto rigoroso delle regole anticovid al fine di evitare la diffusione della pandemia. Ora più che mai è necessaria la collaborazione di tutti per evitare che il virus si propaghi tra i giovani che possono essere i maggiori trasmettitori all’intera comunità. Dobbiamo tutelare e proteggere soprattutto gli anziani e gli ammalati che sono i soggetti più a rischio perché fragili e, per tale motivo, esposti a contrarre il virus con effetti gravi. Villa ha risposto benissimo nella Fase 1. Non disperdiamo il grande lavoro ed i notevoli sacrifici fatti. Oggi il Sindaco invierà una lettera alle associazioni per lavorare in sinergia alla sensibilizzazione della comunità. Cosi come chiederà la massima collaborazione alle forze dell’ordine, ringraziandole per egregio lavoro finora svolto ed invitandole a profondere il massimo sforzo in questa fase delicata”. È quanto comunica il sindaco FF Maria Grazia Richichi .
Potrebbe interessarti

Attualità
10 views
Attualità
10 views
Bagnara, la Guardia medica è sempre più un miraggio: a rischio sanitario oltre 9 mila abitanti
Francesca Meduri - 29 Aprile 2025di FRANCESCA MEDURI BAGNARA CALABRA – Un servizio di continuità assistenziale che viene frequentemente interrotto per «per carenza di…

Politica
645 views
Politica
645 views
Scilla, iniziata la corsa per Palazzo San Rocco: tutti i candidati delle tre liste in campo
Francesca Meduri - 27 Aprile 2025SCILLA – Sono tre le liste che si sfideranno alle prossime elezioni comunali. Una lotta a tre con protagonisti una…

Attualità
375 views
Attualità
375 views
Scilla, a ridosso delle elezioni ecco l’annuncio di Cannizzaro: «5 milioni di euro per il porto»
Francesca Meduri - 25 Aprile 2025«Siamo davvero felici di poter annunciare il finanziamento dei lavori di ammodernamento, riqualificazione e messa in sicurezza…