«Un ignobile e sconcertante gesto ha scosso gli animi audaci ma pacifici delle Liste che mi onoro di guidare: uno dei nostri candidati al Consiglio comunale di Reggio Calabria è stato intimidito da ignoti. Vincenzo Morabito, persona gentile, distinta e soprattutto pulita, ha subito danneggiamenti alla propria autovettura parcheggiata nelle adiacenze dell’abitazione ed è stato oggetto di un inquietante messaggio intimidatorio: uno pneumatico squarciato tramite fendente, ed a fianco un contenitore di plastica di materiale infiammabile con sopra inciso il classico simbolo di pericolo di morte raffigurato dal teschio con le ossa incrociate. Per il vile gesto è stata tempestivamente sporta denuncia alle Autorità, che hanno già avviato le indagini». A comunicarlo è la candidata a sindaco Angela Marcianò. Che aggiunge: «Non si ha motivo di pensare che tale atto intimidatorio nei confronti di Vincenzo sia ascrivibile alla sua professione; pertanto, l’amara conclusione è che vi possa essere qualcuno a cui la sua partecipazione alla competizione elettorale tra le nostre fila non sia stata gradita. La denuncia scaturisce dalla esigenza di tutelare la sua incolumità personale e quella dei suoi cari, tentando di tenere lontani fatti dei quali non si riesce a fornire altra spiegazione che non sia riconducibile alla sua attività politica profusa sul territorio in quest’ultimo mese. Vincenzo si sta prodigando alacremente per fare confluire il maggior numero di preferenze alla lista cui appartiene “Per Reggio Città metropolitana” con Angela Marciano Sindaco. Sconcertati, ma al contempo fiduciosi nella Giustizia, ci compattiamo ulteriormente. Vincenzo non è solo, NOI siamo una cosa sola, noi siamo una squadra».
Potrebbe interessarti

Villa, stazione ferroviaria e dintorni si rifanno il look grazie a 80 milioni: lavori da ultimare entro giugno 2026
Francesca Meduri - 20 Maggio 2022Sottoscritto un Protocollo d’intesa per l’attuazione di un programma complessivo di interventi per la riqualificazione della stazione ferroviaria di…

Due mega navi da crociera a Messina
Francesca Meduri - 20 Maggio 2022Hanno gareggiato per grandezza due navi da crociera due giorni fa a Messina, riempendo il fronte banchina per quasi 700…

Smantellata organizzazione criminale che raggirava soggetti fragili
Francesca Meduri - 20 Maggio 2022Operazione Transilvania: disarticolata un'associazione a delinquere con base operativa in Italia e che coinvolge diversi paesi europei. 16 persone colpite…