VILLA SAN GIOVANNI – Preservare e valorizzare la bellezza delle donne malate di cancro per aiutarle a combattere con più positività e determinazione la malattia. È questo, in sostanza, l’intento del progetto di estetica oncologica “Rinascita”, promosso dall’associazione Asep (associazione sociale di estetica professionale).
«Le terapie contro un tumore – spiega Maria Idone, presidente Asep – possono modificare la percezione che il paziente ha della propria immagine. Durante la malattia oncologica, sembra quasi impossibile e superfluo curare anche il proprio aspetto. Al contrario, prendersi cura della propria immagine può regalare un atteggiamento positivo che contribuisce ad affrontare la sfida della patologia».
Il progetto vede in campo operatori dell’area sanitaria, farmacisti, infermieri e tante altre figure, in primis professionisti con competenze estetiche. Dal make-up all’acconciatura (non solo la classica parrucca, ma anche i foulard e cappelli appositamente consigliati e disegnati da stilisti), un team di professionisti capaci di supportare la donna nella scelta migliore. f.m.
Potrebbe interessarti

Scilla, iniziata la corsa per Palazzo San Rocco: tutti i candidati delle tre liste in campo
Francesca Meduri - 27 Aprile 2025SCILLA – Sono tre le liste che si sfideranno alle prossime elezioni comunali. Una lotta a tre con protagonisti una…

Scilla, a ridosso delle elezioni ecco l’annuncio di Cannizzaro: «5 milioni di euro per il porto»
Francesca Meduri - 25 Aprile 2025«Siamo davvero felici di poter annunciare il finanziamento dei lavori di ammodernamento, riqualificazione e messa in sicurezza…

Autismo e diritti negati, il 5 maggio sit-in di protesta davanti all’Asp di Reggio
Francesca Meduri - 23 Aprile 2025L’associazione “Il Volo delle Farfalle – Evoluzione Autismo” annuncia un sit-in di protesta che si terrà il 5 maggio 2025 alle…