VILLA SAN GIOVANNI – Duro colpo per il gruppo azzurro della maggioranza di centrodestra e, quindi, per i fedelissimi del sindaco (sospeso) Giovanni Siclari. Il vicesindaco, nonché primo cittadino facente funzioni, Maria Grazia Richichi ha infatti deciso di abbandonare Forza Italia per sposare il progetto di Fratelli d’Italia, partito comunque già presente nella coalizione di governo col consigliere Fabio Facciolo. L’adesione della Richichi al soggetto politico meloniano è praticamente cosa fatta; in particolare, il sindaco ff è in procinto di entrare nel circolo locale FdI “Pino Terranova”. Ancora qualche giorno e il cambio di casacca sarà ufficializzato, probabilmente con delle dichiarazioni della stessa Richichi, la quale ne avrebbe prima discusso largamente con la propria maggioranza. Resta da vedere quali saranno i risvolti politici di questa scelta, anche e soprattutto nell’ottica del futuro appuntamento elettorale per il rinnovo del consiglio comunale. Certamente, Fratelli d’Italia continua a riscuotere consensi nel territorio villese e, di questo passo, può aspirare a un ruolo di primo piano nella scelta del prossimo candidato a sindaco del centrodestra, che potrebbe essere proprio Maria Grazia Richichi. (f.m.)
Potrebbe interessarti

Scilla, a ridosso delle elezioni ecco l’annuncio di Cannizzaro: «5 milioni di euro per il porto»
Francesca Meduri - 25 Aprile 2025«Siamo davvero felici di poter annunciare il finanziamento dei lavori di ammodernamento, riqualificazione e messa in sicurezza…

Autismo e diritti negati, il 5 maggio sit-in di protesta davanti all’Asp di Reggio
Francesca Meduri - 23 Aprile 2025L’associazione “Il Volo delle Farfalle – Evoluzione Autismo” annuncia un sit-in di protesta che si terrà il 5 maggio 2025 alle…

61^ Traversata dello Stretto, dal 2 maggio le iscrizioni
Francesca Meduri - 23 Aprile 2025Villa San Giovanni - Fervono i preparativi per la nuova ambiziosa edizione della Traversata dello Stretto. Giunta…