La Direzione Aziendale si stringe attorno alla famiglia del dott. Marco Conte, Direttore della U.O.C. Microbiologia Virologia del G.O.M. per la perdita del cognato. Il dott. Conte, in prima linea in questa emergenza sanitaria, ha scelto di rimanere a Reggio Calabria a proseguire il proprio lavoro nonostante la dolorosa circostanza.
Nella giornata di oggi sono stati sottoposti allo screening per CoViD-19 160 nuovi soggetti con sospetto di infezione. Di questi, 5 sono risultati positivi al test.
I pazienti ricoverati in ospedale sono attualmente 33: 23 in Malattie Infettive, 4 in Pneumologia e 6 in Terapia Intensiva. I pazienti deceduti sono 7, mentre quelli dimessi perché guariti sono 7.
Si raccomanda a chiunque voglia chiedere informazioni o in caso di sintomi sospetti di non recarsi al Pronto Soccorso, ma di contattare il numero Verde 1500 del Ministero della Salute e il numero Verde 800 76 76 76 della Regione Calabria.
Si esorta tutta la cittadinanza a rispettare le norme di sicurezza e restare in casa.
Potrebbe interessarti

Attualità
216 views
Attualità
216 views
Ponte Stretto, Comune e MetroCity rilanciano: presentato ricorso per motivi aggiunti per bloccare l’opera
Francesca Meduri - 20 Maggio 2025VILLA SAN GIOVANNI – Mentre il Governo Meloni accelera sull’iter per l’avvio dei cantieri del Ponte sullo Stretto, l’Amministrazione Caminiti…

Attualità
262 views
Attualità
262 views
Ponte Stretto, giornata importantissima: ok al dl Infrastrutture e dal Cipess si dicono pronti
Francesca Meduri - 19 Maggio 2025Dal Consiglio dei Ministri via libera al decreto legge Infrastrutture. Lo comunica il Mit evidenziando che si tratta di «un…

Attualità
208 views
Attualità
208 views
Ponte Stretto, Musolino (Pd): «Nuova commissione territorio coi contributi di partiti, comitati e associazioni»
Francesca Meduri - 19 Maggio 2025VILLA SAN GIOVANNI – Enzo Musolino, segretario del Circolo Pd “Tonino Giordano” di Villa San Giovanni, chiede…