VILLA. “Viaggi della speranza” in Sicilia, stop ai ticket agevolati. Lo sfogo di un malato oncologico

3 Febbraio 2020
2630 Views
Stampa

VILLA SAN GIOVANNI – I “viaggi della speranza” in Sicilia si prospettano più pesanti che mai per i cittadini villesi che quasi quotidianamente attraversano lo Stretto per gravi motivi di salute. Negli scorsi giorni, infatti, è stata sospesa l’erogazione dei ticket agevolati frutto di apposito accordo tra l’amministrazione comunale di Villa San Giovanni e Caronte&Tourist, che a settembre 2017 annunciavano così la ripartenza del servizio riveduto e corretto: «Un rinnovato traguardo che nasce e si rinnova nella sensibilità e nell’inclinazione che questa Amministrazione ha nei riguardi di ogni singolo ed in particolare verso le fasce più deboli. Stessa rinnovata sensibilità offerta dalla Società Caronte& Tourist che conferma la sua attenzione e la sua disponibilità nei riguardi dei cittadini residenti». Oggi, però, un malato oncologico che usufruiva del servizio a costi ridotti comunica l’amara sorpresa: gli ultimi biglietti sono stati distribuiti nella prima settimana di gennaio con scadenza il 15 dello stesso mese. «Mi sono recato personalmente all’Ufficio Servizi Sociali – racconta ancora l’utente – per avere chiarimenti in merito con la mortificante risposta che, senza motivi apparenti, era tutto sospeso e non si sapeva nulla sui tempi di una eventuale ripresa della distribuzione. È mia impressione che la sospensione sia una ritorsione e una umiliazione nei confronti di cittadini deboli, indifesi e soggetti a sopportare sacrifici anche di notevole entità economica essendo costretti a traghettare per la sola colpa di volersi curare». Un grido di indignazione che accomuna i circa 30 villesi che, per serie patologie, devono andare a Messina quasi tutte le settimane sopportando un esborso economico di 40 euro ogni volta contro i 20 euro previsti nell’accordo tra Comune e Caronte. (f.m.)

Potrebbe interessarti

Scilla, nuovo accordo territoriale per i contratti di locazione a canone concordato
Uncategorized
173 views
Uncategorized
173 views

Scilla, nuovo accordo territoriale per i contratti di locazione a canone concordato

Francesca Meduri - 3 Maggio 2024

    SUNIA-Cgil Calabria, Sicet-Cisl RC, Uniat-Uil regionale e Confedilizia provinciale hanno mantenuto fede agli impegni assunti qualche mese fa…

A Palazzo Campanella la presentazione del corto “Il peso della bellezza”
cultura e paesaggi
167 views
cultura e paesaggi
167 views

A Palazzo Campanella la presentazione del corto “Il peso della bellezza”

Francesca Meduri - 1 Maggio 2024

Giovedì 2 maggio, alle ore 10, presso la sala Monteleone del Consiglio regionale della Calabria, si terrà la presentazione del…

Villa, verso l’affidamento in concessione del molo di sottoflutto
Attualità
293 views
Attualità
293 views

Villa, verso l’affidamento in concessione del molo di sottoflutto

Francesca Meduri - 30 Aprile 2024

VILLA SAN GIOVANNI – Con delibera del 26 aprile scorso la giunta Caminiti ha dato il via libera per la…