VILLA SAN GIOVANNI – Il calcio villese saluta il campionato di Promozione. La prima squadra della Villese Academy non concluderà la stagione 2019/2020 del torneo dilettantistico che, con sacrifici, passione, entusiasmo e speranza, la vedeva in campo ininterrottamente da un decennio. Una mazzata per il calcio e tutto lo sport della città dello Stretto, una sconfitta per Villa e i suoi sogni di gloria, di condivisione e di crescita legati allo sport. La tanto discussa questione dell’impianto “Santoro” continua a restare irrisolta e, dunque, l’associazione sportiva presieduta da Donato Postorino depone ufficialmente le armi. Almeno per quanto riguarda la prima squadra. Almeno per questa seconda parte della stagione. Impossibile giocare un campionato così difficile senza avere una casa, un campo in cui allenarsi, senza stadio, senza tifosi. Disatteso l’ennesimo impegno da parte dell’amministrazione comunale, arriva puntuale la comunicazione ufficiale della società: «A partire da oggi la Villese ha ufficialmente chiuso con l’attività di prima squadra del campionato di promozione regionale. Giovedì nell’incontro con gli avvocati e con il sindaco f.f. Maria Grazia Richichi, eravamo stati chiari, qualsiasi transazione sarebbe stata subordinata al rilascio dell’autorizzazione ad utilizzare il campo già a partire da oggi. Come al solito le parole sono rimaste tali, cosa di cui eravamo certi, di conseguenza la decisione è presa». Continua, seppur con grande difficoltà e il fondamentale aiuto delle famiglie, l’attività della scuola calcio. Ma non a Villa San Giovanni, come la normalità vorrebbe. La Villese Academy ha infatti avuto la disponibilità del San Roberto- Fiumara e quindi si sposterà a Fiumara, oltre che a Concessa. (f.m.)
Link correlato:
Potrebbe interessarti

Scilla, a ridosso delle elezioni ecco l’annuncio di Cannizzaro: «5 milioni di euro per il porto»
Francesca Meduri - 25 Aprile 2025«Siamo davvero felici di poter annunciare il finanziamento dei lavori di ammodernamento, riqualificazione e messa in sicurezza…

Autismo e diritti negati, il 5 maggio sit-in di protesta davanti all’Asp di Reggio
Francesca Meduri - 23 Aprile 2025L’associazione “Il Volo delle Farfalle – Evoluzione Autismo” annuncia un sit-in di protesta che si terrà il 5 maggio 2025 alle…

61^ Traversata dello Stretto, dal 2 maggio le iscrizioni
Francesca Meduri - 23 Aprile 2025Villa San Giovanni - Fervono i preparativi per la nuova ambiziosa edizione della Traversata dello Stretto. Giunta…