VILLA. «Segnalazioni infruttuose», si dimette anche il delegato di Pezzo Superiore

19 Gennaio 2020
1447 Views
Stampa

VILLA SAN GIOVANNI – Sempre difeso a spada tratta dall’amministrazione comunale siclariana il progetto dei delegati di quartiere continua a fare acqua da tutte le parti. Sulle scrivanie di palazzo San Giovanni, infatti, stavolta arrivano le dimissioni del delegato del quartiere di Pezzo Superiore, Antonio Barillà. L’estate scorsa era stato Angelo Cristiano a rimettere il mandato (per ripensarci dopo oltre due mesi e tornare ad occuparsi di Villa Centro), quindi era toccato al delegato di Cannitello Marco Aurelio Caruso rinunciare all’incarico con una lettera non priva di ammonimenti verso la squadra di governo. In più si erano susseguite voci di “mal di pancia” tra altri delegati di quartiere, alcuni dei quali dati per futuri dimissionari. Neanche a dirlo, a distanza di pochi mesi, ecco la scelta di Barillà. Non è polemico l’ormai ex delegato di Pezzo Superiore, ma la sua è una «decisione irrevocabile» e spiega perché: «Nonostante gli importanti risultati raggiunti, volti a migliorare le condizioni e la qualità di vita nel nostro territorio ed in modo particolare del quartiere ove ero delegato ad operare in nome e per conto del mandato conferito, ritengo ad oggi che non vi siano le condizioni per la continuazione del proficuo percorso di collaborazione quale delegato di quartiere perché infruttuose sono risultate le tantissime segnalazioni formulate presso gli uffici competenti che avevano come unico obiettivo il miglioramento della qualità dei servizi nel quartiere di riferimento cosa come richiesti dai cittadini in loco». Continuando a rivolgersi al sindaco sospeso Giovanni Siclari, al sindaco facente funzioni Maria Grazia Richichi e al presidente della Consulta dei quartieri nonché assessore Giovanni Imbesi, Antonio Barillà tiene a ricordare il lavoro e l’impegno profusi in un anno da delegato: «Innumerevoli sono state comunque le iniziative realizzate, dal contributo avviato per la pulizia degli arenili, alla partecipazione alle varie manifestazioni messe in atto dall’amministrazione comunale e in modo particolare l’estate villese, ai giochi di quartiere, e alle attività ludiche del periodo natalizio che sono state particolarmente apprezzate dalla popolazione residente. Alcune di queste queste realizzate per la prima volta nel quartiere Pezzo Superiore». Barillà conclude ringraziando l’amministrazione e la consulta dei quartieri per la fiducia concessagli e assicura che, nonostante le dimissioni, il suo impegno per Pezzo non cesserà: «Il sottoscritto ha accettato tale incarico con grande senso di responsabilità e con spirito di sacrifico e pertanto con altrettanto voglia di collaborare per il bene della nostra comunità – chiude Barillà – continuerà ad operare nel territorio comunale all’interno del Comitato Nuova realtà Pezzo che ho l’onore di presiedere in considerazione della fiducia ricevuta da parte dei vari aderenti al Comitato stesso». (fra.me.)

Potrebbe interessarti

Villa, a Piale un parco urbano a servizio della città
Attualità
158 views
Attualità
158 views

Villa, a Piale un parco urbano a servizio della città

Francesca Meduri - 4 Maggio 2024

«Coerentemente con la sua storia passata e recente, il Comitato Borgo di Piale ha sottoscritto con l’Amministrazione Comunale di Villa…

Villa, al via lavori centro sportivo polivalente “Nostro-Repaci” e Alberghiero
Uncategorized
318 views
Uncategorized
318 views

Villa, al via lavori centro sportivo polivalente “Nostro-Repaci” e Alberghiero

Francesca Meduri - 4 Maggio 2024

Sono stati consegnati i lavori di realizzazione del Centro sportivo polivalente degli Istituti professionale alberghiero-turistico e "Nostro Repaci" di Villa…

Villa, la prevenzione sanitaria si fa a Reggio. E con tanto di pubblicità
Attualità
156 views
Attualità
156 views

Villa, la prevenzione sanitaria si fa a Reggio. E con tanto di pubblicità

Francesca Meduri - 4 Maggio 2024

  VILLA SAN GIOVANNI - Sono lontani i tempi in cui la prevenzione medica si svolgeva nel territorio comunale, nell'ultimo…