Villa San Giovanni. Fratelli d’Italia ha ospitato l’europarlamentare Raffaele Fitto

23 Maggio 2019
840 Views
Stampa

COMUNICATO STAMPA FRATELLI D’ITALIA VILLA SAN GIOVANNI:

Con grande entusiasmo il Circolo Villese di Fratelli d’Italia ha ospitato in una delle aziende ricettive più antica della città il leader politico ed europarlamentare uscente, nonché ex Presidente della Regione Puglia e Ministro On. Raffaele Fitto.

Accompagnato all’evento villese dall’On. Alessandro Nicolò, il riferimento nazionale del partito “Direzione Italia” che, da dicembre 2018, ha aderito alla Federazione partitica voluta dalla leader di Fratelli d’Italia On. Meloni, Fitto ha incontrato in una sala gremitissima i simpatizzanti e gli iscritti del Circolo di FdI.

A portare il saluto per il circolo villese Antonio Messina anche a nome del Presidente di Federalberghi Prof. Vittorio Caminiti, non presente per impegni di lavoro, ma che ha inteso donare all’Europarlamentare un cesto ricco del prodotto tipico per eccellenza della nostra Provincia, ovvero il bergamotto, nell’ottica del tema dell’incontro ovvero tutela e valorizzazione in Europa dei prodotti tipici locali. Lo stesso On. Fitto ha infatti ricordato le tante attività in tal senso avviate in tale contesto a Bruxelles con il Prof. Caminiti, personalità stimata e competente, nell’ultima legislatura in seno al Parlamento Europeo.

Una scelta non causale quella dell’azienda storica villese, una delle più antiche presenti in Città e nel borgo marinaro di Cannitello che ha dato la possibilità di affrontare sia all’On. Nicolò che all’Europarlamentare Raffaele Fitto la “ferma volontà” del partito della Meloni di rifondare in Europa il concetto di Made in Italy e pertanto della indispensabile valorizzazione dell’enogastronomia tipica del Sud Italia e nazionale, la valorizzazione dei prodotti tipici e la necessaria tutela della pesca e dei prodotti derivati.

In tal senso il Circolo Villese di FdI ha inteso chiedere “conto” all’Europarlamentare in considerazione di una visione politica che deve prima valorizzare il prodotto italiano ed integrare la ricchezza dei popoli e delle proprie peculiarità in un contesto Europeo che ad oggi si presenta agli occhi degli italiani e della nostra Regione assolutamente lontana da questa prospettiva, compromettendo una economia regionale e provinciale che potrebbe realmente essere fonte di tantissime micro imprese sui vari territori atti a espandere i prodotti tipici locali.

Dopo l’intervento dell’On. Nicolò che ha affrontato la disastrosa situazione regionale e il mancato utilizzo della grandissima parte dei fondi europei da parte della fallimentare gestione del Governatore Oliverio, l’Europarlamentare Fitto ha salutato il circolo villese di FdI con entusiasmo garantendo ancora una volta il massimo impegno in seno al Parlamento Europeo su tutti i temi trattati durante l’incontro.

“E’ stata proprio la tutela dell’identità nazionale uno dei principali collanti di programmazione politica che ha visto Direzione Italia ed il mio gruppo politico aderire alla Federazione voluta dall’On. Meloni.” Ma naturalmente l’intervento dell’On. Fitto non poteva non concentrarsi altresì sull’importanza del voto Europeo e sulla necessità di ognuno di Noi “a non snobbare questa tornata elettorale, ma essere parte attiva di un cambiamento della visione strategica dell’Europa, altrimenti ci ritroveremo dopo il 26 maggio a lamentarci ancora una volta di avere degli Stati Uniti d’Europa troppo lontani dagli interessi nazionale delle singole Nazioni.”

Impegno chiaro assunto dall’On Raffaele Fitto nei confronti degli iscritti al Circolo Villese di FdI di ritornare in questo lembo di terra meridionale a riparlare e programmare interventi atti alla risoluzione delle annose problematiche del territorio, da quello delle infrastrutture a quello della necessaria ed indispensabile programmazione della valorizzazione turistica del territorio, visto l’importante esperienza dell’On Fitto da Ministro e soprattutto da Presidente della Regione Puglia, periodo che ha visto la rinascita turistica di quei territori facendo della Puglia una delle regioni a maggior incremento turistico degli ultimi 10 anni, grazie anche alle attività programmate in quella legislatura regionale.

Una visione politica che, se sarà premiato il partito della Meloni anche a livello Europeo, oltre alla continua crescita a livello nazionale, consentirà di “poter pensare” ad un nuovo Governo a livello Nazionale in contrapposizione dell’attuale giallo-verde che si sta contraddistinguendo per una sola capacità, come ha affermato l’On. Fitto, ovvero “quella di litigare su tutto”.

Pertanto l’intero circolo Villese di FdI invita gli elettori ed i simpatizzanti a sostenere queste importanti ragioni del partito della Meloni, anche in considerazione degli innumerevoli spunti dati sui vari temi oggetto di confronto elettorale da parte del leader regionale On. Nicolò ed oggi supportati anche a livello Europeo da parte dell’Europarlamentare Raffaele Fitto.

Il Circolo Villese di FdI intende inoltre ringraziare la storica attività produttiva villese della famiglia BOCCACCIO, presente in Città sin dal 1973 che da diverse generazioni si occupa di turismo e di attività ricettiva nel nostro territorio curando in modo impeccabile con professionalità, competenza e grande senso di ospitalità l’accoglienza dell’Europarlamentare FITTO che ha gradito a fine riunione gustare i prodotti tipici locali.

Potrebbe interessarti

A Palazzo Campanella la presentazione del corto “Il peso della bellezza”
cultura e paesaggi
113 views
cultura e paesaggi
113 views

A Palazzo Campanella la presentazione del corto “Il peso della bellezza”

Francesca Meduri - 1 Maggio 2024

Giovedì 2 maggio, alle ore 10, presso la sala Monteleone del Consiglio regionale della Calabria, si terrà la presentazione del…

Villa, verso l’affidamento in concessione del molo di sottoflutto
Attualità
231 views
Attualità
231 views

Villa, verso l’affidamento in concessione del molo di sottoflutto

Francesca Meduri - 30 Aprile 2024

VILLA SAN GIOVANNI – Con delibera del 26 aprile scorso la giunta Caminiti ha dato il via libera per la…

Ponte sullo Stretto, quattro ex sindaci raccontano il loro no
Attualità
563 views
Attualità
563 views

Ponte sullo Stretto, quattro ex sindaci raccontano il loro no

Francesca Meduri - 30 Aprile 2024

VILLA SAN GIOVANNI – Quattro ex sindaci che si sono opposti al Ponte saranno protagonisti del prossimo incontro promosso dal…