VILLA SAN GIOVANNI – Numerose presenze di persone e altrettanti positivi consensi per la mostra organizzata dall’Amr (associazione modellisti reggini) di Reggio Calabria, nelle giornate di venerdì 7, sabato 8 e domenica 9 dicembre 2018. Anche per quest’anno ad ospitare i modellisti e le loro fantastiche realizzazioni, i locali del DPLF (dopo lavoro ferroviario), ubicati presso la stazione centrale di Villa San Giovanni. Più di due mesi di lavoro per allestire gli spazi e montare i plastici. Numerosi i visitatori che sono rimasti entusiasti tanto da far decidere ai componenti il direttivo, di prolungare la mostra anche nei giorni di sabato 15 e domenica 16 dicembre.
L’AMR si è costituita il 9 marzo del 2010 ed ha la sede sociale presso i locali dell’ex centro agroalimentare di Arghillà sud, a Catona.
I soci fondatori erano, all’epoca, dieci e provenivano da altre realtà, gruppi o associazioni similari che operavano sia in Italia che all’estero.
Grazie al recente ingresso di nuovi e soprattutto validi soci all’interno del gruppo, lo stesso rappresenta attualmente il punto di riferimento sul territorio reggino non solo per quanto concerne il modellismo ferroviario, sia statico che dinamico, ma anche per altre branche, sino ad oggi poco curate, come l’aeromodellismo statico, il navimodellismo e, più in generale, tutto ciò che può rientrare nella definizione di modellismo in senso lato.
L’associazione è composta da Pasquale Fiumanò, presidente, Concetto Romeo, vice-presidente, Luigi Cama, segretario, Alessandro Di Quarto, tesoriere e Giuseppe Primerano, consigliere.
Potrebbe interessarti

Scilla, a ridosso delle elezioni ecco l’annuncio di Cannizzaro: «5 milioni di euro per il porto»
Francesca Meduri - 25 Aprile 2025«Siamo davvero felici di poter annunciare il finanziamento dei lavori di ammodernamento, riqualificazione e messa in sicurezza…

Autismo e diritti negati, il 5 maggio sit-in di protesta davanti all’Asp di Reggio
Francesca Meduri - 23 Aprile 2025L’associazione “Il Volo delle Farfalle – Evoluzione Autismo” annuncia un sit-in di protesta che si terrà il 5 maggio 2025 alle…

61^ Traversata dello Stretto, dal 2 maggio le iscrizioni
Francesca Meduri - 23 Aprile 2025Villa San Giovanni - Fervono i preparativi per la nuova ambiziosa edizione della Traversata dello Stretto. Giunta…