Si è svolto a Fiuggi giorno 9 e 10 settembre il XI congresso Nazionale Arci Caccia. Il dibattito congressuale si è sviluppato sul modo moderno di intendere l’attività delle nuove generazioni, una caccia che mette insieme una cultura di tutela del territorio senza la quale non ci può essere futuro per la caccia. La costituzione della FENAVERI, la Federazione delle Associazioni Venatorie Riconosciute: Federcaccia, ARCICACCIA, Enalcaccia e Anuu, è nata per rafforzare l’azione unitaria a livello nazionale e territoriale del mondo venatorio e diffondere tra i cittadini il massimo impegno per la tutela della fauna e dell’ambiente attraverso iniziative scientifiche e promozionali finalizzati alla conoscenza dell’arte venatoria. Invitiamo la Federcaccia a prendere l’iniziativa nella Provincia di Reggio Calabria, afferma Spoleti in qualità di Consigliere Nazionale Arci Cacca e Presidente provinciale, per tracciare una nuova linea politico programmatica per la gestione degli ATC rilanciando l’azione gestionale attraverso un nuovo assetto degli ATC. Il Congresso Nazionale si è concluso con l’elezione del Dott. Sergio Sorrentino di Napoli, a Presidente Nazionale e del Prof. Giuseppe Spoleti a Consigliere Nazionale Arci Caccia. Spoleti afferma che qualora la Federcaccia non prenderà l’iniziativa, sarà l’Arci Caccia a prendere l’iniziativa per rilanciare l’accordo politico e raccordare la collaborazione con la Provincia, la Città Metropolitana, la Regione Calabria che in quest’ultimo periodo, negli incontri tenutosi a Catanzaro per i cinghiali, hanno registrato l’assenza dei Presidenti degli ATC di Reggio Calabria.
Potrebbe interessarti
Villa, parte l’1 dicembre il nuovo servizio di raccolta rifiuti e igiene ambientale
Francesca Meduri - 28 Novembre 2024«Partirà l’1 dicembre il nuovo servizio di pulizia, igiene ambientale, raccolta per la città di Villa San Giovanni: anche in…
Ponte sullo Stretto, Minasi (Lega): «Simbolo di unità nazionale»
Francesca Meduri - 28 Novembre 2024«Le dichiarazioni del Ministro Matteo Salvini sul Ponte sullo Stretto, rilasciate durante il convegno organizzato da Unioncamere a Roma,…
Villa, sgominato giro di violenze, abusi e prostituzione minorile
Francesca Meduri - 28 Novembre 2024La Polizia di Stato di Reggio Calabria ha arrestato un 37enne italiano, reggino, residente a Villa San Giovanni, ritenuto responsabile…