di GIORGIO COTRONEO
Da parecchi anni la Corale Polifonica “Mater Dei” è solita proporre,nelle diverse ricorrenze, preziosi appuntamenti di riflessione in musica. Sarà quindi da non perdere l’omaggio musicale che si terrà Domenica 13 Maggio alle ore 18:00, in occasione della festa della mamma, presso il Santuario “Maria SS. delle Grazie” in Pezzo di Villa San Giovanni.
La Corale da quest’anno presenta alcune importanti novità; la prima vede protagonisti i bambini nel Coro di Voci Bianche “Note Celesti”, diventato una costola della Corale Polifonica. Nato come piccolo coro poco prima di Natale dal desiderio dei bambini stessi che, partecipando volentieri agli appuntamenti della Corale e sull’ esempio dei loro genitori hanno iniziato a cantare, nel giro di poco tempo è cresciuto e comprende tanti bambini che cantano nelle diverse parrocchie di origine della Corale Polifonica e che hanno trascinato a loro volta in questa esperienza musicale amichetti e amichette.
Significativo traguardo inoltre è quello raggiunto il 14 Gennaio, in cui, dopo dieci anni di attività musicale, la Corale si è costituita come Associazione Musicale Corale Polifonica “Mater Dei”,di cui fanno parte il coro degli adulti e quello dei piccoli, le “Note Celesti”: note come la musica, celesti come il manto di Maria, volendo creare un richiamo mariano anche per i bambini, così come già per gli adulti.
Un concerto, dunque, quello di domani, che in un misto di brani tratti sia dalla musica sacra liturgica sia da quella leggera, vuole celebrare il supereroe preferito dai bambini: la mamma, e dare lode alla Madre Celeste, Maria, affidandole tutte le mamme che, in ogni parte del mondo, donano se stesse per i loro figli. Al termine della serata i bambini del Piccolo Coro inoltre offriranno a tutte le mamme presenti un piccolo omaggio, a ricordo dell’evento e come ringraziamento.
Potrebbe interessarti

Scilla, iniziata la corsa per Palazzo San Rocco: tutti i candidati delle tre liste in campo
Francesca Meduri - 27 Aprile 2025SCILLA – Sono tre le liste che si sfideranno alle prossime elezioni comunali. Una lotta a tre con protagonisti una…

Scilla, a ridosso delle elezioni ecco l’annuncio di Cannizzaro: «5 milioni di euro per il porto»
Francesca Meduri - 25 Aprile 2025«Siamo davvero felici di poter annunciare il finanziamento dei lavori di ammodernamento, riqualificazione e messa in sicurezza…

Autismo e diritti negati, il 5 maggio sit-in di protesta davanti all’Asp di Reggio
Francesca Meduri - 23 Aprile 2025L’associazione “Il Volo delle Farfalle – Evoluzione Autismo” annuncia un sit-in di protesta che si terrà il 5 maggio 2025 alle…