Anche quest’anno, per il decimo consecutivo, la Congrega di Sant’Antonio da Padova non ha fatto mancare ai piccoli abitanti del paese i doni della Befana. Giorno 6 gennaio la chiesa di Santa Maria Maddalena di Campo Calabro si è infatti riempita di giocattoli per i bimbi e le bimbe campesi dai 3 e 7 anni, che hanno dunque concluso le festività natalizie con un lieto momento di gioia. Sempre per merito della Congrega di Sant’Antonio da Padova, uno tra i pilastri imprescindibili del mondo cattolico campese, a Campo sono altresì arrivati i Re magi. Il trio, accompagnato dagli zampognari, ha reso omaggio al Gesù bambino del presepe nel giardino tra gli alberi antistante la piazza chiesa. Anche questa bella Natività è opera della Congrega, come racconta con emozione ai nostri microfoni il priore Franco Martorano. (per la foto di gruppo della congrega si ringrazia il signor Fortunato Scopelliti)
Potrebbe interessarti

Scilla, a ridosso delle elezioni ecco l’annuncio di Cannizzaro: «5 milioni di euro per il porto»
Francesca Meduri - 25 Aprile 2025«Siamo davvero felici di poter annunciare il finanziamento dei lavori di ammodernamento, riqualificazione e messa in sicurezza…

Autismo e diritti negati, il 5 maggio sit-in di protesta davanti all’Asp di Reggio
Francesca Meduri - 23 Aprile 2025L’associazione “Il Volo delle Farfalle – Evoluzione Autismo” annuncia un sit-in di protesta che si terrà il 5 maggio 2025 alle…

61^ Traversata dello Stretto, dal 2 maggio le iscrizioni
Francesca Meduri - 23 Aprile 2025Villa San Giovanni - Fervono i preparativi per la nuova ambiziosa edizione della Traversata dello Stretto. Giunta…