Calanna – E’ arrivata a firma del segretario regionale del Partito Democratico Ernesto Magorno su impulso del commissario provinciale Giovanni Puccio l’autorizzazione a formare il gruppo consiliare del Partito Democratico a Calanna e così Francesco Laganà nel corso dell’ultimo consiglio comunale ha formalizzato la nota del Partito Democratico creando comunicando il tutto al Sindaco ed al Presidente del Consiglio Comunale; per la prima volta nella storia di Calanna il gruppo Pd nasce anche al consiglio comunale.
Un impegno che prosegue – afferma Laganà – e che abbiamo assunto con i cittadini di Calanna grazie al supporto che dal punto di vista partitico ci offre il circolo locale del Pd con Nino Laboccetta e dal punto di vista istituzionale la città Metropolitana con Antonino Castorina ed il Sindaco Falcomatà.
Il Partito Democratico è una forza politica punto di riferimento in Calabria – dichiara il nuovo capogruppo dem Francesco Laganà -, il fatto che tanto il governatore della Calabria quanto il Sindaco Metropolitano siano del Pd non potrà che favorire un confronto ed un dialogo in supporto di questo territorio e dell’intera area dello stretto.
Insieme al segretario Circolo Pd di Calanna Laboccetta ed agli amici della lista Calanna Democratica – prosegue Laganà – abbiamo posto delle questioni necessarie per rivitalizzare l’intero comune in un ottica costruttiva e necessaria per il rilancio dell’intera zona ma mantenendo la piena autonomia politica e le prerogative di una forza politica che oggi è all’opposizione.
Francesco Laganà, oggi capogruppo dem a Calanna, è coordinatore della segreteria regionale dei Giovani Democratici della Calabria, Presidente dell’A.S.D Archi Club e consigliere di Amministrazione all’Università Mediterranea.
Potrebbe interessarti

Scilla, a ridosso delle elezioni ecco l’annuncio di Cannizzaro: «5 milioni di euro per il porto»
Francesca Meduri - 25 Aprile 2025«Siamo davvero felici di poter annunciare il finanziamento dei lavori di ammodernamento, riqualificazione e messa in sicurezza…

Autismo e diritti negati, il 5 maggio sit-in di protesta davanti all’Asp di Reggio
Francesca Meduri - 23 Aprile 2025L’associazione “Il Volo delle Farfalle – Evoluzione Autismo” annuncia un sit-in di protesta che si terrà il 5 maggio 2025 alle…

61^ Traversata dello Stretto, dal 2 maggio le iscrizioni
Francesca Meduri - 23 Aprile 2025Villa San Giovanni - Fervono i preparativi per la nuova ambiziosa edizione della Traversata dello Stretto. Giunta…