VILLA. Sotto la regia di Giustra insediate le commissioni consiliari permanenti: ecco le cariche di vertice

1 Settembre 2017
2162 Views
Stampa

VILLA SAN GIOVANNI – Di seguito il comunicato della Presidenza del Consiglio comunale di Villa San Giovanni:

Nino Giustra, presidente Consiglio comunale Villa San Giovanni

Giorno 28 agosto si sono tenute le sedute di insediamento delle tre  Commissioni Consiliari permanenti durante le quali sono stati nominati i rispettivi presidenti e  vice presidenti.

Le riunioni fanno seguito al recente Consiglio Comunale nel corso del quale è stato deliberato la nomina dei componenti delle Commissioni Consiliari Permanenti.

Dopo la votazione dei presenti ha assunto la presidenza della Commissione Consiliare Territorio Imbesi Giovanni (Le Leali Per Villa) ed il vice presidente Ciccone Antonio Salvatore (Villa Riparte).

Presidente della Commissione Consiliare Affari Generali è stata eletta Porpiglia Francesca Anastasia (Forza Italia). Per quanto riguarda l’elezione del vice presidente della commissione affari generali sarà nominato alla  prossima seduta di commissione in quanto, la neo eletta presidente, per motivi di studio,    risultava assente e sostituita con delega dalla consigliera Santoro Mariagiovanna. 

Assume la presidenza della Commissione Bilancio Vilardi Angela (Villa Riparte), vice presidente Porpiglia Francesca Anastasia (Forza Italia) .

Le riunioni sono state presiedute ed introdotte dal presidente del Consiglio Comunale Giustra Antonino Placido il quale ha avuto modo nel corso delle stesse di sottolineare il ruolo propositivo che assumono le Commissioni Consiliari nell’ambito della vita amministrativa della città.
Con l’insediamento delle commissioni consiliari la macchina amministrativa comunale è finalmente a pieno regime – ha dichiarato il Presidente del Consiglio – . E’ interesse dell’amministrazione ricercare il massimo coinvolgimento delle commissioni che di volta in volta verranno ascoltate sulle tematiche specifiche. L’ auspicio è che di possa fare un lavoro condiviso e partecipato, mirato a supportare al meglio l’attività dell’ Amministrazione comunale. Auguro a tutti i componenti delle commissioni buon lavoro, sicuro dell’impegno e della serietà che metteranno a servizio della nostra città.

La sindaco ff Richichi Maria Grazia ha voluto personalmente complimentarsi con i neo presidenti e con i componenti delle Commissioni e si è detta certa che la loro professionalità e senso di appartenenza istituzionale sarà foriera di positivi risultati per tutta la comunità cittadina.

Potrebbe interessarti

Villa, Momento Civico denuncia: «Quel voltafaccia al popolo del “no Ponte” che si rifiuta di prenderne atto»
Attualità
199 views
Attualità
199 views

Villa, Momento Civico denuncia: «Quel voltafaccia al popolo del “no Ponte” che si rifiuta di prenderne atto»

Francesca Meduri - 27 Aprile 2024

VILLA SAN GIOVANNI – Continua a far discutere la posizione dell’amministrazione Caminiti sul Ponte sullo Stretto. Stavolta è Momento Civico…

Cannitello sempre più in basso: a rischio la pubblica incolumità
Segnalazioni/Lettere
399 views
Segnalazioni/Lettere
399 views

Cannitello sempre più in basso: a rischio la pubblica incolumità

Francesca Meduri - 27 Aprile 2024

VILLA SAN GIOVANNI – Cannitello sempre più in basso, tra allagamenti e muri pericolanti che mettono a rischio la pubblica…

Villa, terzo atto mostra Resistenza incentrato sulla Calabria
arte e cultura
125 views
arte e cultura
125 views

Villa, terzo atto mostra Resistenza incentrato sulla Calabria

Francesca Meduri - 26 Aprile 2024

Domenica 28 aprile, alle ore 18:00 nell’ambito della Mostra “La Resistenza della Memoria: I Partigiani Calabresi”,  organizzata dall’ Associazione socio culturale Ponti Pialesi, si terrà…