
REGGIO CALABRIA – Si terrà giovedi 3 novembre alle ore 10:00 la cerimonia di commemorazione delle 45 vittime di naufragio sepolte al Cimitero di Armo, frazione sud di Reggio Calabria.
Alla cerimonia, che si aggiunge a quelle già tradizionalmente in programma per la commemorazione dei defunti, sarà presente il Sindaco Giuseppe Falcomatà, gli Assessori e i Consiglieri comunali.
Nell’occasione verrà deposta una corona per la commemorazione dei migranti morti nel Mediterraneo e sarà scoperta una targa alla memoria realizzata dall’Amministrazione Comunale. Le salme saranno benedette dal Parroco Alain Mutela Kongo, Sacerdote della Parrocchia Maria S.S. Assunta di Armo. Verranno inoltre presentate le sculture in terracotta, rappresentanti 45 rondini, realizzate da un artista reggino ed installate all’interno del Cimitero.
Potrebbe interessarti

Scilla, iniziata la corsa per Palazzo San Rocco: tutti i candidati delle tre liste in campo
Francesca Meduri - 27 Aprile 2025SCILLA – Sono tre le liste che si sfideranno alle prossime elezioni comunali. Una lotta a tre con protagonisti una…

Scilla, a ridosso delle elezioni ecco l’annuncio di Cannizzaro: «5 milioni di euro per il porto»
Francesca Meduri - 25 Aprile 2025«Siamo davvero felici di poter annunciare il finanziamento dei lavori di ammodernamento, riqualificazione e messa in sicurezza…

Autismo e diritti negati, il 5 maggio sit-in di protesta davanti all’Asp di Reggio
Francesca Meduri - 23 Aprile 2025L’associazione “Il Volo delle Farfalle – Evoluzione Autismo” annuncia un sit-in di protesta che si terrà il 5 maggio 2025 alle…