REGGIO CALABRIA – E’ statuto effettuato nei giorni scorsi l’intervento di spurgo della condotta fognaria in via Nazionale a Bocale, frazione costiera a sud di Reggio Calabria. Nei giorni scorsi infatti i cittadini avevano segnalato la presenza di scarichi anomali sulla battigia. L’intervento immediato del consigliere delegato alle manutenzioni idriche e fognarie Paolo Brunetti ha consentito che fosse ripristinata la normalità e la spiaggia tornasse pulita. Grande soddisfazione è stata espressa dai bagnanti che si sono complimentati per la tempestività dell’intervento di manutenzione.
«Nella giornata di domani – ha commentato il delegato Brunetti – l’intervento di manutenzione continuerà con la pulizia della condotta che sarà completamente bonificata. Pur nelle oggettive difficoltà dovute alle condizioni in cui versa gran parte delle condotte fognarie sul territorio comunale – ha aggiunto Brunetti – anche in questi mesi estivi abbiamo lavorato senza sosta per risolvere le principali criticità segnalate dai cittadini. Gli interventi dunque sono all’ordine del giorno. Quella di Bocale in particolare è una zona frequentata quotidianamente da migliaia di bagnanti. L’intervento dunque è stato immediato, per consentire a cittadini e turisti di continuare a godere tranquillamente della spiaggia in questo periodo di massima affluenza nell’area costiera a sud del centro cittadino».
Potrebbe interessarti

Scilla, iniziata la corsa per Palazzo San Rocco: tutti i candidati delle tre liste in campo
Francesca Meduri - 27 Aprile 2025SCILLA – Sono tre le liste che si sfideranno alle prossime elezioni comunali. Una lotta a tre con protagonisti una…

Scilla, a ridosso delle elezioni ecco l’annuncio di Cannizzaro: «5 milioni di euro per il porto»
Francesca Meduri - 25 Aprile 2025«Siamo davvero felici di poter annunciare il finanziamento dei lavori di ammodernamento, riqualificazione e messa in sicurezza…

Autismo e diritti negati, il 5 maggio sit-in di protesta davanti all’Asp di Reggio
Francesca Meduri - 23 Aprile 2025L’associazione “Il Volo delle Farfalle – Evoluzione Autismo” annuncia un sit-in di protesta che si terrà il 5 maggio 2025 alle…