VILLA SAN GIOVANNI. Esperti a confronto sul tema “Elettrosmog, il nemico invisibile: conoscere, capire, prevenire”

25 Agosto 2016
720 Views
Stampa

convegno elettrosmog.jpg

VILLA SAN GIOVANNI – Il tema è uno di quelli particolarmente sentiti dagli abitanti Villa San Giovanni, ovvero i possibili danni delle onde elettromagnetiche sulla salute umana. Ed è per questo che l’importante evento in programma in città nei prossimi giorni si presenta quale occasione utilissima per saperne di più, per informarsi meglio ai fini di poter prestare maggiore attenzione. Non si tratta solo di antenne e stazioni radio base, finite in un apposito regolamento comunale con tanto di gruppo di valutazione per l’eventuale installazione di nuovi impianti; il pericolo deriva infatti da quasi tutti gli apparecchi che trasmettono onde. Dagli elettrodomestici ai cellulari, passando per i computer e via dicendo. Di questo ed altro si parlerà sabato 3 settembre alle ore 17 presso la sala convegni del Grand Hotel de la Ville. “Elettrosmog, il nemico invisibile: conoscere, capire, prevenire”  è il titolo del convegno, promosso da Franchise Master Holding Italia srl con il patrocinio del Comune di Villa San Giovanni. Organizzatore e coordinatore dell’iniziativa il medico Vincenzo Calabrò, esperto in Fisioterapia, Chiropratica, Osteopatia, Medicina manuale e consulente scientifico di Master Holding Italia. Calabrò sarà anche uno dei relatori. L’incontro vuole dunque porre l’attenzione su una delle più gravi problematiche ambientali che riguarda l’intero pianeta, di cui si prevede il raddoppio nei prossimi 5 anni. Nel nuovo millennio la tecnologia e la comunicazione continuano a giocare un ruolo sempre più importante nella vita dell’uomo. Cellulari, computer e tablet, creano collegamenti immediati tra le persone, ma l’Organizzazione Mondiale della Sanità mette in guardia sugli effetti causati dalla continua esposizione ai campi elettromagnetici artificiali e naturali, mentre l’Agenzia Internazionale per la ricerca sul Cancro (Iarc) classifica i campi elettromagnetici a radiofrequenza come possibili cancerogeni per l’uomo. Interverranno altri  importanti esperti, studiosi e medici. Tra questi Antonino Alberti, chirurgo vascolare e dirigente responsabile di Struttura Semplice “Confezionamento-Recupero Accessi Vascolari Emodialisi” presso l’Azienda Ospedaliera “Bianchi Melacrino Morelli” a Reggio Calabria, ed Emilio Vazzana, pediatra presso Asp Reggio Calabria, specializzato in endocrinologia e malattie metaboliche; vice direttore sanitario del presidio ospedaliero “Tiberio Evoli” a Melito di Porto Salvo. fra.me.

Potrebbe interessarti

Scilla, nuovo accordo territoriale per i contratti di locazione a canone concordato
Uncategorized
153 views
Uncategorized
153 views

Scilla, nuovo accordo territoriale per i contratti di locazione a canone concordato

Francesca Meduri - 3 Maggio 2024

    SUNIA-Cgil Calabria, Sicet-Cisl RC, Uniat-Uil regionale e Confedilizia provinciale hanno mantenuto fede agli impegni assunti qualche mese fa…

A Palazzo Campanella la presentazione del corto “Il peso della bellezza”
cultura e paesaggi
164 views
cultura e paesaggi
164 views

A Palazzo Campanella la presentazione del corto “Il peso della bellezza”

Francesca Meduri - 1 Maggio 2024

Giovedì 2 maggio, alle ore 10, presso la sala Monteleone del Consiglio regionale della Calabria, si terrà la presentazione del…

Villa, verso l’affidamento in concessione del molo di sottoflutto
Attualità
288 views
Attualità
288 views

Villa, verso l’affidamento in concessione del molo di sottoflutto

Francesca Meduri - 30 Aprile 2024

VILLA SAN GIOVANNI – Con delibera del 26 aprile scorso la giunta Caminiti ha dato il via libera per la…